Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


03/05/2012

CONVEGNO: SE UN POMERIGGIO DI MAGGIO...

Sabato 5 maggio, ore 15, presso la biblioteca comunale di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.


Nell'ambito del progetto "Librandosi", il Comune di Bollate, la cooperativa "Il Grafo", la Fondazione  Arnoldo e Alberto Mondadori e Nudoecrudo Teatro propongono un convegno e un laboratorio-giocoi bambini, a partire dalle 15 in biblioteca comunale.

Ad introdurre il pomeriggio, alle 15, sarà l'assessore alla Cultura Ubaldo Bartolozzi, che lascerà la parola agli ospiti:

Marco Balzano, scrittore
Benedetta Centovalli, editor Giunti
Laura Cangemi, traduttrice dallo svedese e dall’inglese
Mario Piazza, grafico
Chiara Codeluppi, ufficio stampa Feltrinelli

Questi i temi del convegno:

Quali sono le trasformazioni che subisce il dattiloscritto nel suo cammino verso il libro stampato? Con che cosa si scontra lo scrittore per arrivare in libreria? Che cosa fa un editor? Quali sono i problemi di un traduttore? Come nasce una copertina, elemento spesso decisivo nella scelta di un libro? Quale il ruolo di un ufficio stampa? 

In occasione del convegno sarà possibile ascoltare in anteprima alcuni esiti dei laboratori di scrittura creativa e lettura ad alta voce ricolti ad adolescenti ed adulti, condotti all'interno del progetto "Librandosi", progetto realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo e la collaborazione del Consorzio Bibliotecario nord ovest.

A seguire, alle ore 17, il primo Bollate Bookdate:

Cosa è un Book date? La possibilità di incontrarsi tramite un libro. Nello scenario della Piazza della biblioteca, nel mezzo della città, si potrà scambiare la propria opinione sul proprio libro preferito con gli altri partecipanti. Il lettore (e il libro) più votato riceveranno un gradito premio.


La partecipazione al convegno è libera.
Per iscriversi al bookdate: 02.39273061, oppure:
comunicazione@fondazionemondadori.it


Per informazioni: Biblioteca di Bollate 0235005508 -
biblioteca.bollate@csbno.net
www.insiemegroane.it - www.comune.bollate.mi.it



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto