Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


02/05/2012

RECORD DI PRESENZE ALLA SETTIMANA FRA LE GROANE

Oltre 36mila presenze nelle ville, nei palazzi, nelle corti e nelle chiese del territorio. 


Si è chiusa con un bilancio assolutamente positivo la quinta edizione de "Una settimana fra le Groane", l'iniziativa messa in campo dai Comuni dell'area del Parco delle Groane e dal polo culturale "Insieme Groane" nella settimana dal 14 al 22 aprile scorso.

L'obiettivo della manifestazione era quello di far riscoprire il patrimonio storico e artistico presente sul territorio, attraverso l'apertura gratuita dei luoghi di interesse: le Amministrazioni comunali coinvolte non possono che apprezzare il risultato, visto che 36mila presenze equivalgono al 20% in più di quanto si è registrato nella passata edizione.

Da parte sua, il Comune di Bollate non nasconde la sua soddisfazione, visto che, con oltre 8.500 visite, ha fatto la parte del leone, grazie soprattutto alla splendida Villa Arconati, capace di richiamare sempre il pubblico delle grandi occasioni.

Un'ulteriore nota positiva arriva dall'entusiasmo dimostrato dalle 300 guide volontarie che sono state impegnate nell'accompagnare i visitatori alla scoperta dei "tesori" presenti sul territorio.

Infine, un ruolo di primo piano lo hanno avuto le associazioni che, a vario titolo, hanno collaborato per proporre interessanti iniziative collaterali che hanno contribuito ad attrarre i cittadini.

L'appuntamento è per il prossimo anno!


 

File Allegati:

 
Apri il Documento ingressi (22,5 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto