Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 25 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


10/04/2012

LA STORIA A BOLLATE QUASI CENTO ANNI DOPO

Giovedì 19 aprile c'è una conferenza dal titolo "Cicatrici di Guerra": Hemingway torna a Bollate.


E' Luca Gandolfi, storico e scrittore esperto di Hemingway, a tenere la conferenza in programma il 19 aprile, alle ore 21, presso la biblioteca comunale di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Con questa conferenza prosegue il ciclo di appuntamenti legati alla figura del grande Ernest Hemingway, a cui l'Amministrazione comunale bollatese ha voluto rendere omaggio nel ricordo della tragedia avvenuta a Castellazzo il 7 giugno 1918, quando una polveriera è esplosa, causando numerose vittime.

In quell'occasione, il cammino di Hemingway ha incrociato Bollate, visto che il giovane scrittore, allora volontario della Croce Rossa Americana, è accorso sul posto.

La conferenza dello scrittore Luca Gandolfi sarà accompagnata dalla voce di Cristina Doniselli, che leggerà alcuni brani di Hemingway, e dalle note della pianista Irina Ermakova, docente dell'Accademia Vivaldi – Istituto Musicale Città di Bollate.

L'ingresso è libero. Per informazioni: 02.35005501.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto