Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 12 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


29/03/2012

NOCETO: PREMIO LETTERARIO FESTA DEI NONNI

Un premio letterario nazionale riservato a tutti i nonni d'Italia: la premiazione il 7 ottobre 2012.


E' giunto alla sua settima edizione il bando dal titolo "La storia si scrive a Noceto...parola di nonno", un concorso letterario nazionale riservato a tutti i nonni d'Italia. 

Il bando, a cui l'ANCI Emilia Romagna ha offerto il suo patrocinio, consiste nel comporre un elaborato di massimo 4 cartelle (di 1800 battute ciascuna), ove il candidato rievochi i ricordi della propria vita, di una persona cara o di un evento significativo. Il tutto potrà essere arricchito da lettere, illustrazioni, fotografie, ecc.. L'elaborato dovrà essere inedito e mai premiato.

Il tema della settima edizione del concorso è "Un amore d'altri tempi" e lo scopo del concorso è quello di consegnare la propria esperienza alla memoria delle future generazioni.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 maggio 2012, in formato elettronico, all'indirizzo: concorso@lafestadeinonni.it.

Sarà una giuria composta da persone appartenenti al mondo della cultura, della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo a valutare gli elaborati e a determinare i vincitori (500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo classificato e 200 euro al terzo classificato): la cerimonia di premiazione è prevista per domenica 7 ottobre 2012 a Noceto (Parma).

Per ulteriori informazioni: www.lafestadeinonni.it.

 






Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto