Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 28 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


27/03/2012

LA FABBRICA BORRONI HA OSPITATO LA COLLETTIVA UP_NEA'12

Durante la serata di inaugurazione della mostra sono stati scelti i dieci finalisti che esporranno a maggio in Villa Arconati.


Venerdì 23 marzo è stata inaugurata, presso Fabbrica Borroni, la collettiva UP_nea ’12 - Fabula.

La mostra è stata la conclusione della prima fase del bando di concorso omonimo, promosso da Nudoecrudo teatro, in collaborazione con la stessa Fabbrica: 20 artisti, selezionati da Annalisa Bergo, curatore di Fabbrica Borroni e della mostra, hanno esposto ciascuno un’opera esplicativa del proprio percorso artistico, oltre ai progetti ispirati al tema della Fabula e ideati per gli spazi di Villa Arconati, sede dell’evento finale.

Il pubblico, che ha risposto numeroso la sera dell’inaugurazione, ha potuto votare i progetti presentati scegliendo uno dei 10 artisti finalisti: l’idea progettuale vincitrice è risultata quella di Angela Viola, la quale ha presentato i disegni per un’installazione ispirata alle favole di La Fontaine.

La giuria, composta dagli organizzatori del concorso, ha decretato gli altri nove finalisti: Guido Airoldi, Simone Berrini, Bros, Zane Kokina, Francesca Manetta, Melissa Provezza, Giulia Roncucci, Patrizia Emma Scialpi, e la coppia Nicola Torcoli e Emilia Castioni, completano la rosa di artisti che, tra circa due mesi, realizzeranno ed esporranno l’opera il 19 e 20 maggio a Villa Arconati, in occasione del Festival UP_nea ’12 – Suburbia in Fabula.

Una menzione speciale voluta dalla giuria, è stata assegnata alla coppia di artisti Irene Balia e Roberto Fanari come merito per la realizzazione delle opere di repertorio presentate (un dipinto ad olio ed una scultura in fil di ferro cotto) che saranno esposte come fuori concorso a Villa Arconati durante il Festival.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto