Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


13/02/2012

BOLLATE E SENAGO ANCORA INSIEME PER IL CARNEVALE 2012

Sabato 25 febbraio 2012, grande sfilata di carri allegorici e maschere a Bollate, per festeggiare il Carnevale 2012
I Comuni di Bollate e Senago collaboreranno anche quest'anno all'organizzazione delle sfilate di carnevale, sfilate che coinvolgeranno la frazione di Cassina Nuova.


 “E' questa la novità che abbiamo introdotto per il 2012 – spiega l'Assessore al Tempo Libero Fabio BoniardiLo scorso anno abbiamo avviato un dialogo con l'Amministrazione comunale di Senago per metterci insieme ed organizzare due sfilate con i carri allegorici bollatesi e senaghesi: la domenica a Senago e il sabato successivo a Bollate. In entrambe le occasioni abbiamo riscosso un buon successo e i cittadini di entrambi i Comuni lo hanno apprezzato. Ecco perché abbiamo deciso di ripetere l'esperienza coinvolgendo anche una delle nostre frazioni, quella di Cassina Nuova: ogni anno vorremmo aggiungere una miglioria per riportare sul territorio comunale quell'atmosfera particolare e aggregativa che ha contraddistinto il Carnevale negli anni passati”. A questo proposito, sono già stati avviati contatti con il Comune di Garbagnate per parlare già del Carnevale 2013.
Tornando ad oggi, la sfilata dei carri a Bollate è prevista per sabato 25 febbraio: dieci sono i carri allegorici che sfileranno e, come l'anno scorso, è stato organizzato un concorso che porterà alla premiazione dei gruppi in maschera appartenenti alle diverse categorie.
La partenza dei carri è fissata per le 14 dalla via San Bernardo di Cassina Nuova, dove ci sarà una breve sosta (accompagnata da iniziative promosse dalla Pro Loco) prima di raggiungere i gruppi in maschera a piedi in via Veneto a Bollate, davanti alle Quattro Torri. Il percorso sarà poi quello tradizionale: via Cavour, una sosta davanti alla giuria in Largo Primo Levi, via 4 Novembre, via Fratellanza, via Matteotti, via Roma, nuovamente via Cavour, via Magenta e l'arrivo in oratorio per le premiazioni e la festa. “Un ringraziamento doveroso – conclude l'Assessore Boniardiva all'associazione “Abbaialuna”, che ha coordinato tutta l'iniziativa, alla Parrocchia di San Martino, alla Pro Loco, ai commercianti e alle aziende agricole del territorio, che hanno messo a disposizione i trattori e gli spazi per il loro allestimento”. 



E' possibile partecipare al Bando di Concorso gratuito, come qui allegato

PROGRAMMA:
- ore 14.00 Passaggio dei carri in via San Bernardo a Cassina Nuova
- ore 15.00 Partenza da Piazza della Resistenza
Arrivo in Oratorio San Filippo Neri dove sarà allestito un grande punto ristoro.


Per maggiori info, vai all'Agenda Eventi di Insieme Groane (CLICCA QUI).
 
 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Carnevale 2012 (1016,58 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto