Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


30/01/2012

BANDO UP_NEA'12: UN'OCCASIONE PER I GIOVANI ARTISTI

E’ stato prorogato al 20 febbraio 2012 il termine per le iscrizioni al Bando "UP_nea ’12 – Sezione Arti Visuali", indetto da Nudoecrudo teatro-Suburbia Residenza Teatrale.


Il bando, a carattere regionale, nasce allo scopo di promuovere e valorizzare la giovane arte italiana, mentre la collaborazione con Fabbrica Borroni di Bollate, sede della prima sessione di esposizione, rende il concorso un’occasione reale di visibilità pubblica e confronto con operatori del settore.

IL BANDO
Tra i partecipanti verranno selezionati venti artisti che avranno la possibilità di esporre un’opera di repertorio e di illustrare il proprio progetto artistico per la realizzazione di un lavoro che sviluppi il tema del bando (Fabula) all’interno di una mostra collettiva presso Fabbrica Borroni.
In questa sede verranno scelti dieci progetti che saranno realizzati ed esposti in occasione del grande “Happening Site-Specific” che avrà luogo in Villa Arconati nella primavera del 2012.
L’artista vincitore avrà la possibilità di esporre le sue opere in una mostra personale organizzata da Fabbrica Borroni all’interno dei propri spazi nell’autunno 2012.
Il vincitore sarà decretato da una giuria presieduta da Rossella Moratto, giovane curatore, e composta da un rappresentante di ciascuna delle realtà coinvolte nel progetto (Fabbrica Borroni, nudoecrudo teatro, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Cariplo, Comune di Bollate, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, F.A.A.R. Fondazione Dott. Arch. Augusto Rancilio, Associazione Etre).

Il bando si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra 18 e 35 anni che operino sul territorio della Regione Lombardia: gli artisti saranno chiamati ad indagare secondo la propria poetica il tema Fabula, intesa come “racconto orale, fiaba, porta sull’inconscio individuale e collettivo, esperienza mediata del mondo e delle sue insidie”, filo conduttore che ha caratterizzato il triennio di attività della Residenza Teatrale Suburbia.

      

Per maggiori informazioni: 
www.nudoecrudoteatro.org oppure www.fabbricaborroni.it tel. 02 36507381 (Fabbrica Borroni).


 

File Allegati:

 
Apri il Documento bando (5496,97 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto