Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


25/01/2012

I SEMINARI DELL'ACCADEMIA VIVALDI - SECONDO APPUNTAMENTO

Comunicato Accademia Vivaldi

Secondo appuntamento, sabato 28 gennaio 2012, con i seminari dell'Accademia Vivaldi.


Si lavorerà sul rilassamento, la visualizzazione, la respirazione, la gestione dello spazio, la gestualità, il verbo che crea, la trasmissione dell’emozione al pubblico, la gestione dell’emozione sul palco.
Laboratorio adatto a cantanti e musicisti, c
ondotto da: Eva Simontacchi 

EVA SIMONTACCHI: Cantante Jazz – Compositrice e Docente Di Canto e Tecnica Vocale – Istruttrice autorizzata e certificata del metodo Vocal Power di Elisabethj Howard (L.A. – U.S.A.) e diplomata strumentista esecutrice di musica e canto” alla N.A.M.M. di Milano, tiene da oltre un decennio master class di tecnica vocale e improvvisazione jazz e laboratori di comportamento scenico finalizzati al canto, e di interpretazione. Ha lavorato come docente di canto e di tecnica vocale presso la NAMM di Vittorio Bianco, ed è stata direttrice dei corsi di canto presso l’Accademia Vivaldi di Bollate per circa un decennio.
Ha al suo attivo il suo ultimo album, “PURE ECSTASY” (Splasc(H) Records, 2008) inciso con Roberto Cipelli (piano), Attilio Zanchi (contrabbasso), Gianni Cazzola (batteria), e Gendrickson Mena (tromba e flicorno), che ha ricevuto ottime critiche dalla stampa specializzata e consensi dal pubblico. Ha inoltre prodotto altri 2 dischi con il gruppo vocale da lei diretto e fondato “4 Heaven & More”; “Oh Happy Day!” e “Our Christmas Songs” (Ar2 Rec); arrangiamenti di Giancarlo Urso. Ha composto e/o scritto i testi e svariati brani originali facenti parte della tracklist dei dischi pubblicati. E’ leader e direttrice del gruppo vocale “Eva Simontacchi Vocal Ensemble” che esegue brani armonizzati gospel, pop, soul, R&B e jazz.
Collabora, per un progetto acustico con sonorità, oltre che jazz, anche soul e blues con il chitarrista Daniele Bonadei, Sta attualmente lavorando al progetto del suo prossimo album di jazz, che presenterà parecchie composizioni originali, e che verrà inciso a New York in primavera con musicisti statunitensi di grande spessore artistico. Eva Simontacchi è bilingue Inglese/Italiano e parla e scrive correttamente in Francese.
 

Per info:
Accademia Vivaldi - Tel.: 02 333 01 412
www.accademiavivaldi.it - www.insiemegroane.it (CLICCA QUI)

Comunicato Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto