Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 27 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


19/01/2012

I SEMINARI DELL'ACCADEMIA VIVALDI

Comunicato Accademia Vivaldi

L’Accademia Vivaldi riprende, dopo le vacanze natalizie, il suo ricco programma di seminari, ideati per i propri allievi e aperti al pubblico, presso l’Auditorium di via Verdi 23, sede della Scuola Media. Tutti gli incontri durano circa un’ora, un’ora e mezza.


Il primo appuntamento è per Venerdì 20 Gennaio alle ore 20.30 con CHITARRA E VOCE: STORIA DI UN DUO, condotto dai docenti dell’Accademia Andrea Fantozzi (chitarra) e Demetra Fogazza (soprano). Lezione-concerto sul percorso storico evolutivo dell’ organico “chitarra e voce”, dal Rinascimento ai nostri giorni.
Si prosegue Sabato 28 Gennaio alle ore 15.00 con COMPORTAMENTO SCENICO e INTERPRETAZIONE, tenuto da Eva Simontacchi, un laboratorio adatto a cantanti e musicisti sulla gestione dell’emozione e della comunicazione sul palco.
Nel mese di Febbraio altri importanti appuntamenti ci attendono: Venerdì 10 Febbraio  alle ore 20.30 un incontro imperdibile con ANDREA DIECI, "una vera star della chitarra classica", che propone una masterclass dal titolo TRASCRIZIONI E RIELABORAZIONI NEL REPERTORIO PER CHITARRA: verranno eseguiti e commentati alcuni esempi di opere trascritte o rielaborate per chitarra ad opera di chitarristi e compositori, tratte dalla letteratura barocca, ottocentesca e moderna.
Presso la Biblioteca comunale di Bollate, nell’ambito della programmazione “Ci vediamo Lunedì”, a cura dell’Assessorato alla Cultura, l’Accademia proporrà due incontri straordinari: Lunedì 6 Febbraio alle ore 21.00 con Luca Missiti Quintet l’incontro LAVORANDO CON LA MUSICA: JAZZ QUINTET. Un percorso musicale dagli standard della tradizione jazzistica al periodo dell’etichetta Blue Note, fino ai compositori più recenti. Lunedì 13 Febbraio alle ore 21.00, INVITO ALL'OPERA: IL DON GIOVANNI DI MOZART, ideato e condotto da Angela FIORDALISE, soprano, in collaborazione con il Comitato Soci COOP Bollate. In tale occasione l’Accademia Vivaldi presenterà al pubblico il progetto “ON ART - Musica Danza Teatro: Accendi la tua arte!”, svolto in collaborazione con NonSoloDanza e GOST Teatro, sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano con il bando Sociale 2011/2 “Cultura e Coesione Sociale”, che si concluderà a Giugno con la messa in scena del Don Giovanni di W.A. Mozart.

 


Per informazioni: 02 33301412 - www.accademiavivaldi.it 

Per ulteriori informazioni, visita l'agenda Eventi di Insieme Groane : www.insiemegroane.it

Comunicato Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto