Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 28 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


24/11/2011

GRUPPI DI LETTURA : SI PARTE!

Primo appuntamento con i "Gruppi di Lettura", edizione 2011-12, lunedì 28 novembre 2011, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 21.


Il primo libro che verrà letto e commentato insieme sarà "La strada" dello scrittore statunitense Corman McCarthy.  

Corman McCarthy
è autore di numerosi bestseller, da cui sono stati tratti anche film di successo (uno su tutti: "Non è un paese per vecchi", film dei fratelli Coen del 2007, tratto dall'omonimo libro dello stesso anno, che ha permesso a McCarthy di farsi conoscere dal grande pubblico anche fuori dagli USA). 
"La strada" è la sua ultima opera narrativa (pubblicata sempre nel 2007), che prosegue lo stile dei suoi romanzi degli anni '90, pur scegliendo un'ambientazione completamente diversa, di tipo fantascientifico-catastrofica.   Anche questo romanzo è stato adattato al grande schermo, con l'uscita, nel 2009, del film : "The Road", diretto da John Hillcoat. 
Corman McCarthy fa parte del gruppo dei cosiddetti "invisibili", insieme a J.D. Salingen e Thomas Pynchon, per il suo carattere schivo e poco amante della mondanità.


Di seguito un assaggio del libro...:


LA STRADA:
Un uomo e un bambino, padre e figlio, senza nome. Spingono un carrello, pieno del poco che è rimasto, lungo una strada americana. La fine del viaggio è invisibile. Circa dieci anni prima il mondo è stato distrutto da un'apocalisse nucleare che lo ha trasformato in un luogo buio, freddo, senza vita, abitato da bande di disperati e predoni. (...) 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto