Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


17/11/2011

LE SCUOLE MEDIE DI BOLLATE HANNO INCONTRATO GHERARDO COLOMBO

comunicato stampa

L’ex magistrato di Mani Pulite per la seconda volta a Bollate.


 Gherardo Colombo, l'ex magistrato famoso per il contributo dato alle indagini e ai processi in merito all’operazione Mani Pulite e alla lotta contro la mafia ed  ora ambasciatore di legalità presso i cittadini più piccoli, è tornato a Bollate per incontrare nuovamente i ragazzi delle scuole secondarie di I grado.

L'incontro si è tenuto venerdì 4 novembre 2011 e ha visto protagonisti 150 alunni per un totale di 7 classi.
I ragazzi hanno entusiasticamente seguito la “lezione” molto informale del Dott. Colombo che, come sempre, ha saputo coinvolgere ed appassionare su temi molto difficili come la legalità e le regole in una società civile. 
Per i ragazzi è stata un’ottima occasione per imparare e confrontarsi con una figura importante della storia italiana che ha fatto della giustizia il suo principio di vita.

Tra le numerose pubblicazioni di Colombo per i ragazzi, ricordiamo : “Educare alla legalità. Suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti” Salani, 2011, “Le regole raccontate ai bambini”, Feltrinelli, 2010, “Che cos’è la legalità”, Luca Sossella Editore, 2010, e “Sei stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini”, Salani, 2009.


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto