Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


29/06/2011

ACCADEMIA IN PIAZZA: UN BEL SUCCESSO PER GLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA

Comunicato Accademia Vivaldi

Si è svolto sabato 25 giugno, in Piazza Aldo Moro, l’evento “ACCADEMIA IN PIAZZA”, con musica non stop  dalle ore 21 alle 23 circa.


Gli allievi dell’Accademia Vivaldi hanno animato la serata bollatese nell’ambito della programmazione “TUTTO IN UNA PIAZZA” a cura di: Unione Commercianti Bollate, Presidenza del Consiglio di Bollate, Associazione Unione Centro Storico e con il patrocinio degli  Assessorati alla Cultura e Commercio e Sport e Tempo Libero.
Presenti, il Presidente dell’Unione Commercianti Bollate Federico Curti e il Presidente del Consiglio Comunale Carlo Costa, che ha ufficialmente consegnato ai giovani musicisti che si sono alternati sul palco, le borse di studio “Città di Bollate”, offerte dall’Amministrazione comunale - Assessorato alla Cultura e assegnate nell’ambito dell’VIII° Rassegna Musicale delle Groane.

Hanno aperto lo spettacolo il gruppo “Percussion Art” con: Martina Bertani, Matteo Boncristiano, Filippo Capovin, Lorenzo Cavallaro, Antima De Pascale, Dario Dias, Marco Di Franco, Luca Di Pasqua, Gianni Esposito, Andrea Ferrante, Andrea Glisenti, Nicola Sbarbaro, Silvia Tanzi.
Hanno poi proseguito i “Gruppi di Musica d’Insieme” con: Jasmin Abdel-Kader, Serena Alampi, Eleonora Borgonovi, Nicolò Brioschi, Elena Caligiuri, Giulia Camorali, Lorenzo Condoleo, Carlo Garofalo, Gabriele Ghezzi, Alessandro Leuzzi, Daniele Madama, Leonardo Petreni, Andrea Giorgia Poloniato, Alessio Popolo, Mirko Provenza, Stefano Rea, Alessandro Tarchini.

I gruppi erano coordinati dai docenti di Musica Moderna dell’Accademia Vivaldi: Andrea Fantozzi, Angela Fiordalise, Daniele Gregolin e Francesco Meles.

 
La serata è stata un successo, i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo ed impegno, di fronte ad una piazza gremita da un folto pubblico, oltre 300 persone; tante le famiglie bollatesi e i sostenitori dell’Accademia. Per l’Istituto Musicale si è trattato dell’evento pubblico conclusivo dell’anno accademico, un bel risultato che ha dato un’immagine positiva della scuola, concretizzando il lavoro di un anno intenso e produttivo.

 

Info: www.accademiaivaldi.itwww.insiemegroane.it

Comunicato Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto