Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 19 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


21/04/2011

IL SENAGHESE RICCARDO BENNATI VINCE LA 55^ BOLLATE-GHISALLO

comunicato esterno

Il suono delle campane del Santuario della Madonna del Ghisallo  ha  accompagnato  l’arrivo vittorioso del senaghese Riccardo Bennati che si è aggiudicato per distacco  la 55^ edizione della Bollate Ghisallo. svoltasi domenica 17 aprile 2011.


Ottimamente organizzata dal Pedale Bollatese la gara ciclistica, ormai considerata una classica di primavera per la categoria allievi, ha visto la partecipazione di  ben 116 corridori provenienti, oltre che dalla Lombardia, dal Lazio, dalla Toscana e dalla Svizzera.

Dopo il ritrovo, fissato presso la concessionaria Gruppo Fassina di Baranzate (che da 9 anni  è il principale sostenitore della competizione), la partenza da Bollate è stata data in Via Vittorio Veneto.

Procedendo ad media elevata, che a fine gara sarà di ben 36,449 orari,  i concorrenti si sono mantenuti in gruppo sino alle prime rampe  che portano al lago Segrino,  quando Bennato ha iniziato la fuga con altri due compagni per staccarli pocio dopo e proseguire da solo  sino alla prestigiosa linea di arrivo. Le prime parole del vincitore (classe 1996) sono state di ringraziamento alla sua squadra (l’efficiente e organizzato  Pedale Senaghese), e ai suoi compagni.

Prima della cerimonia di premiazione, che si è tenuta nella prestigiosa sede del Museo del Ciclismo del Ghisallo, il presidente del Pedale Bollatese, Virginio Doniselli ha espresso la soddisfazione, sua e dei suoi validi collaboratori,  per  lo svolgimento della gara  avvenuta senza alcun incidente grazie all’ottimo servizio svolto dalla scorta tecnica.  Il Sindaco di Bollate, Avv. Stefania Lorusso , il vice Sindaco Cesare Doniselli e l’Assessore allo Sport  Fabio Boniardi  hanno quindi premiato  i primi dieci classificati complimentandosi con ciascuno di loro per il risultato conseguito.

In allegato la classifica di arrivo.

comunicato esterno


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Elenco primi dieci classificati (32,5 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto