Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 17 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


14/04/2011

IN SCENA LA PASSIONE DI CRISTO

L’associazione Archè, con il patrocinio dell' Assessorato alla Cultura e della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, mette in scena il Musical Sacro in un atto : Passione di Cristo” (di Andrea Bisceglie e Salvatore Biondo), venerdì 15 aprile 2011, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Splendor.


La "Passione di Cristo" è una sacra rappresentazione musicale che propone una rivisitazione degli avvenimenti più salienti relativi al mistero della Pasqua, in una cornice assolutamente originale.

La Sacra Rappresentazione ripropone il racconto evangelico della morte e resurrezione di Cristo con una particolare orchestrazione di luci, ombre, immagini, azioni drammatiche e musica, che mira al coinvolgimento dello spettatore, affinché ciò che è narrazione e tradizione si faccia esperienza e storia rivissuta.

L’opera è composta da dieci quadri scenici che ripercorrono la “Passione di Cristo” nei suoi momenti chiave dall’Ultima Cena alla Resurrezione, nei quali i protagonisti (Gesù, Pietro, Giuda, Caifa, Pilato, Maria, Maddalena) impegnano la scena, cantando brani originali interamente dal vivo.

La scenografia è costituita da un grande pannello sul quale, come in un grande caleidoscopio, si materializzano e si dissolvono le ombre vive dei personaggi secondari dei racconto della Passione, in un accattivante contrappunto con le opere pittoriche dei grandi maestri del passato che esaltano il momento che si sta rivivendo sulla scena. La vivace successione delle immagini e delle “ombre cinesi” conferiscono allo spettacolo un effetto ed un dinamismo scenico particolarmente suggestivi.


Per maggiori info, vai all'agenda Eventi di Insieme Groane (CLICCA QUI)

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto