Nuovo appuntamento con la rassegna "Ci vediamo lunedì", lunedì 14 febbraio 2011, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale.
L'Asociazione "Anima e Corpo", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, organizza un incontro sulla "kinesiologia specializzata".
Di cosa si tratta? La kinesiologia applicata (che non va confusa con la chinesiologia, che concerne lo studio scientifico del movimento corporeo) è una terapia alternativa che si fonda su una presunta modalità di comunicazione con il sistema corporeo rivolta ad una valutazione e ad un miglioramento dello stato di benessere individuale.
Essa si fonda sull'utilizzo del cosiddetto test muscolare kinesiologico (o più semplicemente test kinesiologico), che consentirebbe di valutare la risposta del sistema nervoso della persona a fronte di differenti fattori di tipo strutturale, biochimico, emozionale ed energetico. (Fonte: wikipedia)
Faremo, pertanto, un viaggio attraverso l'interpretazione dei messaggi del corpo attraverso il dialogo muscolare, nell'ottica di vivere meglio.
Interverrà la Dott.sa Cinzia Meschia, kinesiologa professionista.
Wikipedia