Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


18/11/2010

UN SOSTEGNO INASPETTATO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

comunicato stampa

In un periodo difficile di crisi per tutti, arriva un sostegno inaspettato in termini di patrimonio librario, alla Biblioteca Comunale di Bollate.  


Benefattore in questo senso, la Fondazione Pirelli che ha donato libri di tutte le categorie : dalla narrativa alla saggistica, dall’economia alla storia d’impresa.
I nuovi volumi arrivano in un momento difficile per le biblioteche italiane. Solo pochi giorni fa, chi fosse anche solo distrattamente entrato nella  biblioteca comunale si sarebbe trovato dinanzi ad uno scenario piuttosto triste ed un unico grido di allarme: “Uno sponsor, o si muore”. Così i bibliotecari avevano reagito all'articolo di Michele Smargiassi su la Repubblica del 6 ottobre scorso, che fotografava l'ormai stato di vera e propria siccità nell'acquisto delle novità editoriali da parte delle biblioteche di pubblica lettura, dovuti ai continui tagli ai bilanci degli enti locali.
I volumi donati dalla Fondazione Pirelli sono entrati a far parte nella loro totalità del patrimonio della Biblioteca di Bollate e di quella di Cassina Nuova, di riflesso, di tutto il Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest, affinché possano sempre più, per usare le parole di Michel Melot “[…] trasformare la convinzione in conoscenza, la credulità in sapere”.


Diffondere la cultura è un obiettivo principale di tutte le amministrazioni.  Pertanto, così come oggi l’Amministrazione Comunale ringrazia la Fondazione Pirelli, che ha gentilmente donato questi volumi, ringrazia anticipatamente tutti coloro che, anche in futuro, potranno dare una mano in questo senso. 


Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito : www.fondazionepirelli.org
La Fondazione Pirelli ha sede a Milano presso il quartiere Bicocca.

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto