Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


02/11/2010

CONCERTO DI SAN MARTINO 2010: PERCUSSION SHOW

comunicato stampa Accademia Vivaldi

Il Concerto di San Martino giunge alla Tredicesima Edizione e, come ormai da tradizione, concluderà i festeggiamenti del prossimo giovedì 11 novembre 2010.


L’Accademia Vivaldi, in collaborazione con la Parrocchia San Martino, l’Amministrazione comunale e gli storici partner privati, anche quest’anno, propone un evento adatto a un pubblico di tutte le età; l’obiettivo è quello di offrire un momento di festa condiviso da tutti, bollatesi e non.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che rappresenta una delle più importanti manifestazioni musicali della Città, nato in sede all’Accademia Vivaldi grazie all’idea di Gilberto Crepaldi e Angiolino Caselli, rispettivamente Direttore Artistico e Presidente dell’Accademia in quegli anni, insieme a Federico Curti e Giulio Mesini, rappresentanti dei Commercianti e del Centro Storico Bollate.


Sin dalla prima edizione l’Accademia ha realizzato eventi diversi per contenuti e genere artistico, coinvolgendo inizialmente allievi e docenti, trasformando negli anni questo appuntamento in un vero e proprio grande evento, con la partecipazione di musicisti di fama nazionale e internazionale: Katia Ricciarelli, Francesco De Angelis, Sandro Laffranchini, Maurizio Polidori, Alessandro Serra, Davide Cabassi, Yoichi Sugiyama, Paolo Russo, Lucia Ellis Bertini, Sabrina Lanzi…

Quest'anno la Direzione Artistica dell’Accademia propone il gruppo Percussion S.M.A.P. di Milano, diretto da Antonio Scotillo, con lo spettacolo "Percussion SHOW", in una formula adatta ad un pubblico di tutte le età: un vero e proprio show indicato soprattutto per le famiglie.
Il repertorio caratterizzato da sonorità particolari e di area classico, folk, urban, supera i confini dei generi musicali, grazie anche all'ampio schieramento di strumenti utilizzati: blocchi e tamburi di legno, insieme a piccoli e grandi membranofoni. E poi non mancano piatti, gong, triangoli, come anche timpani, campane tubolari, xilofoni.

Il Concerto è organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto Musicale Città di Bollate, con il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Bollate, e in collaborazione con: Parrocchia San Martino, Cooperativa San Martino, Cooperativa Edificatrice Bollatese, Credito Artigiano, Unione Commercianti. 

Per informazioni
Tel.: 02 33301412 - 
www.accademiavivaldi.itwww.insiemegroane.it

Giovedì 11 novembre 2010 
ORE 20.30: APERTURA TEATRO
ORE 21.00: SALUTO DELLE AUTORITA' E INIZIO CONCERTO
CineTeatro Splendor
Bollate - Piazza S. Martino, 1
ingresso libero sino ad esaurimento posti


 


comunicato stampa Accademia Vivaldi



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto