Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO


21/09/2010

I GRUPPI DI CAMMINO APPRODANO ANCHE A BOLLATE!

comunicato stampa

Il C.R.E.C e il Comune di Bollate promuovono i gruppi di cammino per tutti i cittadini bollatesi dal 24 settembre al 30 novembre 2010.


Camminiamo tutti insieme!  I “gruppi di cammino”, già presenti in altre realtà, approdano anche sul nostro territorio ed “impegneranno” i cittadini bollatesi dal 24 settembre al 30 novembre 2010.  

Promotore di quest’iniziativa il Comune di Bollate insieme al C.R.E.C. (Centro Ricreativo e Culturale).  Questa proposta rientra nel progetto finanziato dalla Fondazione Nord Milano "Benessere in cammino e integrazione nello sport" in collaborazione con ]'U.O.S. Medicina Preventiva nella Comunità e dello sport del Dipartimento di Prevenzione Medica dell'ASL MI 1, i Medici di Base e il Centro Medico "Corte della Salute". 

Nella giornata di apertura (24 settembre 2010), parteciperanno alla marcia lungo il percorso blu (con partenza dal Parco Centrale alle ore 9.30), il Sindaco del Comune di Bollate, Avv. Stefania Clara Lorusso e l’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Fabio Boniardi.


COSA SONO I “GRUPPI DI CAMMINO”
Si tratta di veri momenti di aggregazione ed attività fisica dove un gruppo di persone, guidate da due insegnanti laureati in scienze motorie, si ritrova, due volte alla settimana, per camminare lungo dei  percorsi prefissati di lunghezza diversa (percorsi blu e verde).   


CHI PUÒ PARTECIPARE:
Chiunque desideri effettuare una camminata piacevole e salutare in compagnia di altre persone.


QUANDO E DOVE :
Dal 24 settembre al 30 novembre, il martedì e il venerdì
.
Percorso blu: ritrovo fissato al Parco Centrale di Bollate (presso il bar), partenza alle ore 9.30 e ritorno alle  ore 10,30
Percorso verde: ritrovo in Via Madonna in Campagna, angolo Via Petrarca, partenza alle ore 11.00 e ritorno alle ore 12.00


COSTO DI PARTECIPAZIONE:
€ 5,00 che verranno devoluti alla Fondazione Nord Milano per il  progetto "Benessere in cammino e integrazione dello sport".


 
PERCHÉ ISCRIVERSI?
Il nostro corpo e costruito per muoversi e perde efficienza se non lo fa: un'attività fisica regolare aiuta a sentirsi meglio, a migliorare ]a salute e anche il proprio aspetto.
Un regolare programma di esercizio fisico, anche una semplice camminata, infatti:
 migliora l'efficienza cardiorespiratoria
  migliora il controllo della pressione arteriosa
 diminuisce il rischio di sviluppare il diabete
 previene alcuni tipi di tumori
 mantiene la forza muscolare e preserva la funzionalità articolare
 allevia la depressione, l'ansia e migliora l'umore.

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

• C.R.E.C. (Gianluca cell: 3332141882  e-mail: crec.bollate@libero.it)
• Centro Medico "Corte della Salute" Via Magenta, 61, Bollate - Tel. 02.3501312

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto