Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


30/12/2015

EUROPEAN YOUTH EVENT 2016 - I GIOVANI EUROPEI PROTAGONISTI A STRASBURGO

Europafacile.net

L'Amministrazione Comunale, Assessorato ai Fondi Europei e Giovani, segnala ai giovani europei bollatesi la seguente iniziativa: l'edizione 2016 dello European Youth Event (EYE), che sarà ospitato presso la sede parlamentare di Strasburgo a maggio 2016.
Iscrizioni aperte fino a fine gennaio 2016.


Il Parlamento europeo sta organizzando l’edizione 2016 dello European Youth Event (EYE) che sarà ospitato presso la sede parlamentare di Strasburgo il 20 e 21 maggio 2016.

Dopo il grande successo della passata edizione di questa iniziativa, il Parlamento intende nuovamente offrire a migliaia di giovani europei un’occasione unica per far sentire la propria voce, invitandoli ad esprimersi su come: “Insieme siamo in grado di cambiare le cose” in senso politico, sociale e culturale. In particolare l’evento punta a stimolare il dibattito e lo scambio di idee tra i giovani focalizzando l’attenzione su cinque temi principali:
- Guerra e pace: prospettive per un mondo di pace
- Apatia o partecipazione: Agenda per una democrazia attiva
- Stagnazione o innovazione: il mondo del lavoro di domani
- Collasso o successo: nuove vie per un’Europa sostenibile.


Chi parteciperà a EYE 2016 avrà la possibilità di scambiare idee e partecipare a workshop e dibattiti con politici ed esperti di alto profilo. Sono in programma anche ulteriori attività quali laboratori di idee, concerti, spettacoli e performance artistiche.
Come per la passata edizione, le idee più promettenti che emergeranno dalle due giornate saranno poi presentate ai deputati europei.


La partecipazione a EYE 2016 è gratuita (sono a carico dei partecipanti i costi di trasporto, vitto e alloggio). Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di gennaio



Per maggiori info sull'evento, CLICCA QUI



C.M.

Europafacile.net



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto