Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


30/06/2015

CHIUSE LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI "GIOCOTANTO" E "GIOCOTANTO INSIEME" : TANTI I BAMBINI ISCRITTI

33 gli iscritti ai due servizi comunali.


Si sono concluse da poco le iscrizioni per i servizi “Giocotanto” e “Giocotanto Insieme” ed è tempo di effettuare un'analisi dei dati.  Il bilancio è del tutto positivo, in quanto ben 33 genitori hanno deciso di iscrivere i propri figli (nati nel 2014 e 2013) a questi  servizi per la prima infanzia, che avranno inizio a settembre, presso la sede di Giocotanto, in Via Nenni 37.

Giocotanto è un servizio educativo di gioco ed espressione corporea, accogliente, sicuro e ricco di stimoli, dove i bambini possono conoscersi e giocare, imparando le prime regole dello stare insieme, sotto la guida delle educatrici. 

Queste, nello specifico, le descrizioni delle due attività che avranno inizio con l'avvio del nuovo anno educativo 2015-16:

- GIOCOTANTO INSIEME : si rivolge a mamme con  bambini nati nel 2014, a frequenza mono settimanale. Qui, le mamme discutono e si confrontano sulle rispettive esperienze genitoriali, mentre i piccoli sperimentano le relazioni con i  coetanei, il movimento autonomo nello spazio, l'utilizzo del materiale psicomotorio, i primi giochi di finzione e simbolici, le prime letture e canzoncine. 


- GIOCOTANTO, invece,  si rivolge ai bambini nati nel 2013. Non è previsto  l'accompagnamento della mamma. In questo spazio i bambini condividono tempi,  giochi e sperimentano le prime regole dello stare insieme. La frequenza è bisettimanale. 

Si ricorda che sono state accettate anche le iscrizioni dei non residenti, ma tali iscrizioni saranno prese in considerazione solo ad esaurimento delle domande dei residenti.

Per informazioni :

Giocotanto  - Tel. : 02 3512580
U.O. Interventi Educativi e Servizi Prima Infanzia - Tel.: 02.350.05.574
serviziprimainfanzia@comune.bollate.mi.it








Redazione e inserimento a cura di : C.M. - giugno 2015



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto