Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


07/01/2015

DIRE, FARE E PENSARE... INCONTRI TEMATICI PER GENITORI

A fine gennaio, un ciclo sulle nuove tecnologie e social network.


Con il nuovo anno riprendono anche gli incontri tematici per genitori organizzati dai CAG bollatesi, insieme allo spazio di consulenza psicopedagogico del Comune di Bollate.

In programma, a fine gennaio e inizio febbraio, tre giornate sul tema « Nativi digitali : nuove tecnologie, risorsa o pericolo per bambini e ragazzi ? Dialogo e indicazioni per un uso positivo di internet, chat e social network ». 

Nel corso dei tre incontri con genitori di figli alle scuole elementari e medie, si discuterà insieme di un argomento molto attuale : l'utilizzo di internet e dei social network in particolare.
Quali sono i rischi legati ad un utilizzo sbagliato della rete da parte dei nostri ragazzi e come prevenirli ? Al contrario, come Internet e i social network possono essere visti come una positiva risorsa ?


Le tre giornate di formazione si terranno alle ore 20.30 presso il Centro Passepartout in Via Galimberti 7 :
- venerdì 30 gennaio
- venerdì 6 febbraio
- venerdì 13 febbraio
 

Le serate saranno condotte da psicologhe del servizio di consulenza psicopedagogica del Comune di Bollate e da educatrici esperte nella conduzione dei gruppi.

La quota di iscrizione ad ogni ciclo (3 incontri) è di 35 euro per ciascun partecipante. Per coppie di genitori è prevista un'unica quota di 40 euro.
I corsi partiranno con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 20.

Gli ultimi appuntamenti di fine novembre hanno avuto come argomento l'autostima di sè, declinata al femminile (« Mai sentita così bene »). La tematica è stata sviscerata insieme alle 11 donne presenti, declinandola non solo in termini più intimi e personali, ma anche rispetto alla situazione delle donne nella società di oggi.
Il confronto tra mamme è stato molto positivo, contribuendo ad analizzare un tema personale molto spesso non affrontato apertamente. 


IL PROGETTO « DIRE, FARE E PENSARE »

Il progetto “Dire, fare e pensare”, che prevede una serie di incontri pensati per aiutare i genitori con figli alle scuole elementari e medie a condividere la propria esperienza genitoriale nell'affrontare il delicato periodo dell'adolescenza e preadolescenza,  nasce 5 anni fa, dalla collaborazione tra i Centri di Aggregazione Giovanili bollatesi, il Comune di Bollate e la Cooperativa « Il Grafo ». 

 

Per info e iscrizioni:
Centro Aperto Passepartout :
centroaperto.passepartout@gmail.com
Tel.: 329 750 43 50
Fb : centro aperto
Referente del progetto : Valentina Minora



Redazione e inserimento : C.M. - gennaio 2015



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto