Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


04/09/2014

TORNA L'ALZHEIMER CAFÉ E RADDOPPIA.

Da sabato 13 settembre tornano gli appuntamenti con i vecchi iscritti. Aprono le iscrizioni per un nuovo gruppo.


Dopo il successo della prima edizione, l'Alzheimer Café (lo spazio di socializzazione e animazione, destinato ai malati di Alzheimer ma anche ai loro parenti), torna e raddoppia gli appuntamenti.

Infatti, a seguito di numerose richieste, da quest'anno partirà un nuovo ciclo di incontri destinati a nuovi iscritti (anziani malati di Alzheimer e loro accompagnatori). Le iscrizioni sono già aperte e per iscriversi basta compilare il modulo allegato, consegnarlo o trasmetterlo via email o via fax al Consultorio Familiare entro il 30 settembre prossimo.

Gli incontri per i due gruppi si svolgeranno un sabato al mese, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il  Consultorio Familiare  di via Repubblica 1. 
Sabato 13 settembre prenderanno il via gli incontri con gli iscritti dello scorso anno.

In tutti gli incontri sarà presente un musicoterapeuta che coinvolgerà gli anziani in "conversazioni musicali" per dar vita ad un momento in cui un motivo, una sequenza di accordi, un ritmo, possano risvegliare e riportare alla luce tutto un mondo di ricordi e d affetti che si intrecciano in un presente condiviso, dando così vita ad una sorta di "terapia del ricordo".


Per i parenti e gli accompagnatori, invece, ci saranno momenti paralleli con specialisti diversi ad ogni incontro cui rivolgere domande. L’obiettivo è quello di dare informazioni utili a gestire meglio la malattia e dare un sostegno psicologico attraverso il confronto con persone che vivono lo stesso problema e condividono le stesse difficoltà. 


Per info:
Consultorio Familiare
Centro di Assistenza alla Famiglia
Via Repubblica 1
Tel.: 02 3590525















Inserita da CM - settembre 2014


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Modulo iscrizione (108,99 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto