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SERVIZI AL CITTADINO


17/04/2014

TELEASSISTENZA: RIAPRONO I TERMINI PER PRESENTARE NUOVE DOMANDE

Comunicato Comuni Insieme

Dall’inizio di aprile sono riaperti i termini per presentare domanda di attivazione del servizio di Teleassistenza.


La Teleassistenza, gestita dall’Azienda Comuni Insieme per conto dei Comuni soci, è una attività di grande importanza per i cittadini più fragili: possono fruirne infatti per lo più persone sole, anziani o invalidi, e garantisce, tramite una centrale operativa un ricorrente e programmato contatto telefonico attraverso il quale si monitora la situazione personale ed eventuali problemi di natura psico-fisica di ciascun utente. Inoltre gli utenti dispongono di un dispositivo di allarme che, in caso di urgenza, attiva il contatto telefonico con gli operatori della Centrale Operativa del servizio che provvedono agli interventi del caso.
Il servizio di Teleassistenza rileva in tempo reale, H24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, le situazioni di emergenza che si verificano presso il domicilio dell’assistito, consentendo l’attivazione tempestiva delle forme più idonee di soccorso.


I cittadini residenti nei Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Senago e Solaro possono richiedere l’attivazione del servizio presentando domanda presso l’ufficio servizi sociali del Comune di residenza. 


Per informazioni è possibile contattare l’Azienda Comuni Insieme allo 02-38348401.

 

 

Comunicato Comuni Insieme



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Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



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