Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


21/01/2014

CON IL PROGETTO « CON-TE-STO PER DIVENTARE GRANDE», I GIOVANI SI PRENDONO CURA DEGLI SPAZI CHE FREQUENTANO

comunicato stampa

Da quattro anni il progetto educativo « Con-Te-Sto – Per diventare grande »,  coinvolge in percorsi educativi i ragazzi e le famiglie del territorio.


A novembre 2013, questo progetto, organizzato dall'Azienda Comuni Insieme, in colaborazione con la cooperativa sociale "Il Grafo", si è tradotto in due laboratori pratico-educativi : «Riparo e Imparo» e «Contest Art», ai quali hanno partecipato anche i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile Tappeto Volante

Attraverso questi laboratori (che nascono dalla collaborazione tra gli educatori della cooperativa Il Grafo, il Tappeto Volante e l'associazione Dianova), ragazzi e ragazze imparano a prendersi cura degli spazi che frequentano tutti i giorni e che rappresentano un vero e proprio microcosmo-specchio degli spazi di vita quotidiana. 

Con il laboratorio Riparo e imparo i giovani hanno curato gli spazi verdi del centro di aggregazione «Tappeto Volante», falciando il prato e sfoltendo le siepi. In questo modo, hanno anche imparato ad usare una piccola sfalciatrice elettrica e un decespugliatore.
Oltre al verde, i ragazzi si sono poi occupati di alcune parti interne della struttura, come stipiti e zoccolini, che più necessitavano di manutenzione. Prossimamente, sempre al'interno del laboratorio, si provvederà al montaggio di alcune tende e a completare l'arredo di alcuni spazi dedicati all'aggregazione.

Invece, l'obiettivo del laboratorio Contest Art è quello di realizzare l'allestimento di uno spazio dedicato alla proiezione e visione di film all'interno del centro di aggregazione. A questo scopo, i ragazzi stanno realizzando dei murales per connotare questo spazio come Cineforum.

I laboratori proseguiranno fino a marzo e vi terremo aggiornati sulle prossime attività dei ragazzi !

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto