Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


17/07/2013

UNA

comunicato stampa

Mercoledì 10 luglio 2013, presso la Piscina Comunale, nonostante il tempo un po' inclemente, più di 100 persone hanno partecipato all'aperitivo benefico organizzato dalla Cooperativa «Il Grafo» per l'apertura del nuovo centro diurno per ragazzi «La Casa Blu».


La «Casa Blu» è un Centro Diurno Minori, rivolto ai bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni e alle loro famiglie. Il servizio, nato dalla collaborazione tra la Cooperativa «Il Grafo» (che da più di dieci anni gestisce sul territorio bollatese i Centri di Aggregazione Giovanili e il Servizio di Consulenza Psico-Pedagogica), e l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bollate, vuole essere un servizio “intermedio” tra il Centro di Aggregazione Giovanile e il Servizio di Sostegno Educativo Domiciliare Minori. Infatti, la struttura accoglie i minori nel tempo libero extrascolastico con offerte educative, che gli possano permettere di instaurare delle relazioni stabili e durature, senza però sottrarre il minore alla sua famiglia di origine. 

Casa blu” è una vera e propria casa, accogliente e calda, dove i ragazzi potranno vivere il loro “quotidiano” come fossero a casa propria, ma con educatori professionali che li seguono nella loro crescita educativa.
In questo spazio si potrà giocare, leggere, fare i compiti, guardare un film, invitare un amico, uscire per partecipare ad attività extra-scolastiche come attività sportive o di aggregazione giovanile presso il CAG Tappeto Volante, situato proprio di fianco alla “Casa”.

Grazie alla “Casa Blu”, le famiglie bollatesi in difficoltà saranno meno sole. 

Casa Blu
Via Ospitaletto, 3
Cascina del Sole


Per informazioni :
segreteria@ilgrafo.it
Tel.: 02 47710541 – 335 1731670


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto