Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 14 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


27/06/2013

CAG SUMMER 2013

comunicato stampa

Anche quest'anno è iniziato il Cag Summer con attività, laboratori vari e gite...!


Sono già oltre 40 gli iscritti al servizio ricreativo estivo, che l'Amministrazione comunale mette a disposizione dei ragazzi delle scuole medie inferiori, ma le iscrizioni sono ancora aperte...!

Le attività settimanali (gite, giornate in piscina, tornei, giochi e laboratori), sono condotte dagli educatori della Cooperativa “Il Grafo”, che gestiscono le attività dei Centri di Aggregazione Giovanili comunali, affiancati, quest'anno, da una decina di ragazzi delle superiori. 

Varie e molteplici sono le attività giornaliere che coinvolgono i ragazzi: oltre a quelle “tradizionali” (giochi a squadre, gite fuori porta, giornate in piscina, gruppo-compiti, ecc.), quest'anno, i ragazzi dei CAG si dedicheranno ad un laboratorio di restauro (per realizzare i mobili dei Centri di Aggregazione), un laboratorio di cucina (gestito da una mamma-cuoca volontaria), e ad un laboratorio di cucito per le ragazze (presso i monolocali degli anziani di Via Turati).
Inoltre, due grande novità : il laboratorio di murales “The Wall”, che ragazzi ed educatori stanno realizzando insieme agli operatori del progetto “Contratto di Quartiere Via Turati” (il laboratorio, infatti, si inserisce all'interno delle iniziative per il “Contratto di Quartiere Via Turati”), e la collaborazione con il centro sportivo Insport, per la realizzazione di numerose iniziative in comune. 

Le attività si svolgono presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Centro Aperto Passepartout”Via Galimberti 7, fino al 26 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Questa settimana, in progetto : Jungle Raider, una fantastica arrampicata sugli alberi per ragazzi senza paura...!
Per vedere le foto delle giornate già trascorse, con le gite ad Albisola, al parco acquatico Acquaworld, alle piscine di Bollate e Limbiate, vai al blog : centroaperto.blogspot.it.
Ti aspettiamo!

Per informazioni in merito alle attività:
CAG Passepartout, via Galimberti 7 - tel. 02.38.30.63.61

Informazioni su iscrizione e modalità di pagamento:
Ufficio Interventi Educativi - tel. 02.350.05.487
e-mail: 
interventi.educativi@comune.bollate.mi.it

 


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto