Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


13/05/2013

SI CRESCE INSIEME : ULTIMO APPUNTAMENTO

comunicato stampa

Appuntamento il 17 maggio 2013 sul tema : “Paternità e maternità tra stereotipi e cambiamento”.


Ultime battute per il percorso educativo rivolto ai genitori da zero a tre anni. Infatti, dopo un primo step educativo, il 9 marzo scorso, aperto a tutti i genitori, in cui si è parlato di “nuova genitorialità” ed è stata presentata la realtà della Direzione della Casa Circondariale di Milano, sezione ICAM, e due approfondimenti seminariali, il 26 marzo e il 9 aprile, sui temi della “Maternità e paternità a confronto: paure e speranze in un gioco a tre”, e “Né con le buone, né con le cattive : gli stili educativi personali e l'importanza della coerenza genitoriale”, l'Assessorato alle Politiche sociali e della Famiglia da appuntamento a tutti i genitori interessati  il giorno 17 maggio 2013, alle ore 20.45, presso la Biblioteca Comunale di Bollate.

La serata sarà condotta da Grazia Colombo, sociologa dell'Associazione IRIS, sul tema “Paternità e maternità tra stereotipi e cambiamento”.
Lo scenario della famiglia è cambiato, ancora una volta. Ma...cos'è cambiato davvero? I ruoli, il lavoro, la cura, i tempi e... Nuovi problemi all'orizzonte, prima neanche pensati, fanno capolino, tra fatiche e dedizione, e tutto questo mette in crisi il “tradizionale” ruolo di padre e madre. 

Daniela Nardellotto, coordinatrice dei nidi comunali, presenterà ai genitori i risultati dello scambio di esperienze avvenute durante i seminari e nel corso di un incontro tenutosi con le mamme detenute dell'ICAM. 

A chiudere la serata, l'Assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia, Marinella Mastrosanti, che presenterà la prossima giornata di scambio di esperienze tra i genitori che hanno partecipato al percorso seminariale e le mamme dell'ICAM. 

Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare!

 

 

 

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Locandina (1361,04 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto