Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


06/05/2013

DIRE, FARE E PENSARE... INCONTRI TEMATICI PER GENITORI

comunicato stampa

Proseguono gli incontri dedicati ai genitori di figli pre-adolescenti e adolescenti.


Ormai da diversi anni i CAG bollatesi, insieme allo spazio di consulenza del Comune di Bollate, lavorano fianco a fianco con le famiglie bollatesi, proponendo incontri ed attività formative per genitori e ragazzi.
In quest'ottica, nasce 5 anni fa, il progetto “Dire, fare e pensare”, che prevede una serie di incontri pensati per aiutare i genitori ad affrontare il delicato periodo dell'adolescenza e preadolescenza.

Quest'anno sono partiti due percorsi diversi:

- Il primo gruppo (“Genitori e figli adolescenti...un incontro possibile”), è formato da 15 genitori che frequentano il percorso educativo sin dai suoi esordi. Il ciclo di incontri è partito nel mese di febbraio e si concluderà a giugno. Ai 4 momenti inizialmente previsti, si sono aggiunte 2 serate – cineforum, per venire incontro alle richieste dei partecipanti. Questi i film scelti : “Molto forte, incredibilmente vicino” e “Scialla”, che trattano direttamente il complesso mondo delle relazioni famigliari;

- Il secondo gruppo, invece (“Viaggio al femminile”), è rivolto alle mamme delle ragazze dei CAG e nasce dall'esigenza di trattare i temi femminili nell'ottica di un confronto diretto e continuo tra le diverse “età” della donna, in quanto ragazza, madre, figlia. Ad oggi, partecipano 8 mamme con le rispettive figlie. 

Gli incontri si svolgono una volta al mese, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, presso il Centro Aperto Passepartout, presentano la particolarità di distinguersi dai “classici” incontri – conferenza, con i genitori “costretti” ad ascoltare passivamente esperti su vari temi. Durante queste serate, condotte da una psicopedagogista e due educatrici della Cooperativa “Il Grafo”, tutti possono scambiarsi le opinioni sul tema affrontato, si discute, intorno ad un tavolo, senza divisioni né gerarchie. Insomma, tutti uguali per affrontare problematiche comuni.
E grazie al confronto diretto, allo scambio di idee ed esperienze, si “cresce” insieme, come genitori e come figli... Grazie ai CAG!


Per info:
Centro Aperto Passepartout
centroapertopassepartout@gmail.com
Tel.: 329 750 43 50 – 02 383 06 361

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto