Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 20 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


23/04/2013

LUDOTECA “LO STREGATTO”

comunicato stampa

Un bilancio positivo dopo 2 mesi di apertura.


Dopo quasi 2 mesi dalla sua inaugurazione (avvenuta il 2 marzo 2013), la ludoteca “Lo Stregatto” presenta il suo primo “bilancio” di attività, del tutto positivo. Questo spazio educativo di gioco e di socializzazione, realizzato grazie alla collaborazione tra la cooperativa “Il Grafo” e l'Assessorato alle Politiche sociali e della Famiglia, si rivolge ai bambini dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori (nonni e baby sitter), proponendo diverse attività ludico-educative come laboratori di cucina, musica e danza, scuola di circo, spazio giochi in inglese, art attack, fiabe animate ecc.
Il tutto, condotto da educatori e animatori professionisti che gestiscono i gruppi di bambini, favorendone la socializzazione, l'autonomia, la socializzazione e lo sviluppo psicomotorio individuale. 

Lo Stregatto, che è un servizio a pagamento, offre due momenti distinti di apertura :
- Uno spazio gioco mamma-bambino, il lunedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni accompagnati da un adulto di riferimento;
- Un servizio di baby parking, il sabato mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per bambini dai 5 ai 10 anni

Fino ad oggi hanno partecipato alle attività della ludoteca una trentina di bambini, con le loro famiglie. Durante tutto il mese di marzo gli alunni della Scuola primaria “Marco Polo” hanno potuto “sperimentare” questo spazio durante il momento di ricreazione. 

Lo staff della ludoteca è anche al lavoro per proporre alle famiglie bollatesi altre esperienze ludico-ricreative e gite fuori porta da realizzarsi durante il mese di luglio. A questo proposito è stato distribuito un questionario in cui si valuteranno e raccoglieranno le proposte, necessità e suggerimenti che tutte le famiglie vorranno indicare.

 

Per info:
Centro Aperto Passepartout
centroapertopassepartout@gmail.com
Tel.: 329 750 43 50 – 02 383 06 361

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto