Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


10/04/2013

HOME CARE PREMIUM, UN'INIZIATIVA PER ANZIANI E DISABILI NON AUTOSUFFICIENTI

Comunicato Comuni Insieme

L’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme per lo sviluppo sociale  ha aderito all’iniziativa Home Care Premium dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare.


Questi progetti sono diretti agli iscritti all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici - pensionati della Pubblica Amministrazione - e ai loro famigliari, in condizione di NON autosufficienza e vengono finanziati attraverso il Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio.


BENEFICIARI
Dipendenti o pensionati pubblici, utenti dell’ INPS Gestione Dipendenti Pubblici, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, non autosufficienti (anziani, disabili o minori disabili) residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale di Garbagnate M.se (Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M.se, Novate M.se, Paderno Dugnano, Senago, Solaro).


ATTIVITA’ FINANZIATE
I contributi economici mensili erogati dall’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici per la famiglia che si prende cura della persona non-autosufficiente possono sostenere i costi delle seguenti prestazioni:
- assistenti familiari
- servizi di accompagnamento/trasporto
- pasti a domicilio
- servizi di sollievo domiciliare, svolti da operatori o volontari
- frequenza di centri diurni
- installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non-autosufficienza. 


A partire dal mese di aprile 2013 e per tutta la durata del progetto (fino a settembre 2014), sarà attivo uno Sportello di Informazione e Consulenza che fornirà le necessarie informazioni relative al progetto ed attiverà la presa in carico del nucleo famigliare potenziale beneficiario delle prestazioni Home Care Premium 2012. 


Sportello Sociale di Informazione e Consulenza Familiare
Piazza del Santuario 15 (presso la sede del Piano  di Zona)
Garbagnate Milanese 

Orari di apertura : dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17


E’ prevista, inoltre, la possibilità di concordare un appuntamento con la referente dello sportello in  momenti e orari differenti sulla base di specifiche esigenze.


Info:
Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente l’assistente sociale Sara Ziliani al numero 02.990 737 51 – 50 o tramite e-mail a:
sziliani@comuni-insieme.mi.it o, comunque, rivolgersi ai servizi sociali del proprio Comune di residenza.

Comunicato Comuni Insieme



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto