Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


13/02/2013

PROGETTO - RECORD DI ASCOLTI -

comunicato stampa

Si avvia a conclusione il progetto finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano.


La Fondazione Comunitaria Nord Milano, quest'anno,  ha finanziato un progetto che si basa su due iniziative dei CAG : il gruppo ragazze “Pink side” del mercoledì, e il “gruppo radio”, gestito il lunedì dai ragazzi delle scuole superiori.

Questo progetto, chiamato “Record di ascolti”, sta avviandosi alla conclusione e il bilancio è (come capita praticamente per tutte le iniziative dei Centri di Aggregazione Giovanili bollatesi), ampiamente positivo.

Per quanto riguarda “Pink side”, si tratta di un'iniziativa nata qualche anno fa, attualmente gestita in due gruppi separati, uno al Centro Aperto Passepartout e uno al Tappeto Volante. Le ragazze (delle scuole medie), che partecipano al “mercoledì rosa”, sono circa una trentina e, tra giochi, uscite, laboratori e discussioni su varie tematiche, affrontano, insieme ad alcune educatrici, il difficile momento della crescita che coinvolge loro e le loro famiglie.  Questo coinvolgimento forte delle famiglie è una costante di tutte le iniziative CAG ed è stato particolarmente evidente nel corso della serata del 1° febbraio, quando si è parlato del tema delicatissimo del rapporto madre-figlia in età pre-adolescenziale: “Di madre in figlia : viaggio al femminile”. Il clima, disteso e friendly, ha permesso alle mamme e alle figlie non solo di affrontare un argomento così importante e spesso sottovalutato, ma anche di condividere esperienze e, infine, di conoscersi meglio.

Il gruppo “radio”, invece, è composto dai ragazzi delle scuole superiori che, tutti i lunedì, dalle ore 15.30 alle ore 16.30, conducono il programma “Step by step dalle frequenze di Radio Città Bollate. Online, musica rock scelta dai ragazzi ad accompagnamento di tematiche a loro care. I ragazzi-deejay hanno anche aperto una pagina blog (www.stepbystep.altervista.org), dove tutti possono trovare (ed ascoltare) le repliche delle puntate andate in onda.

Vi aspettiamo online e presso i CAG!

 

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto