Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 21 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


20/12/2012

INCONTRI E CORSI DI MASSAGGIO PER LE NEO-MAMME A GIOCOTANTO

Tanti servizi per le neo-famiglie a "Giocotanto".


Per incominciare, il servizio comunale GIOCOTANTO organizza ciclicamente, per tutte le famiglie con bambini e bambine da 1 a 6/7 mesi, dei corsi di massaggio infantile.  Il massaggio infantile è una modalità di comunicazione che consente di stabilire tra la mamma o il papà e il neonato, un contatto immediato e molto coinvolgente, come avviene quando bisogni e desideri sono espressi attraverso i movimenti e il pianto. 


Il massaggio, in questo senso, non è una tecnica ma un modo di:
- coccolare il vostro bambino,
- giocare con lui attraverso il contatto delle mani,
- stimolare la crescita e la salute,
- accompagnarlo nei momenti di passaggio.

 
 Con questa iniziativa si vuole anche offrire uno spazio di incontro e di confronto alle mamme, in un periodo molto denso di emozioni, spesso attraversato da dubbi e normali incertezze. 
La durata di ogni corso, condotto da un'operatrice diplomata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile), è di circa un'ora e trenta la settimana, per un totale di 6 incontri.

 
Per chi fosse interessato e volesse ricevere ulteriori informazioni, può contattare telefonicamente Cinzia (educatrice referente del Servizio), ai numeri : 02 3512580 - 3297504307. 

 
La domanda d'iscrizione si riceve all'Ufficio Interventi Educativi e Servizi Prima Infanzia, che vi consegnerà il bollettino per il pagamento della quota del corso, da effettuarsi  entro il 1° incontro. La domanda d'iscrizione e la ricevuta di  pagamento, potranno anche essere consegnate di persona o per interposta persona, con invio a mezzo fax, allo 02 350.05.265, oppure via con e-mail a
serviziprimainfanzia@comune.bollate.mi.it, allegando copia del documento di identità. 

Si ricorda, inoltre, che il percorso per le mamme e i bebè potrà proseguire in un successivo corso dove l'esperienza fondamentale sarà la proposta-gioco del “cestino del tesori”.

Inoltre, a GIOCOTANTO, si organizzano cicli di incontri su tematiche diverse riguardanti la prima infanzia:


- Il 1° incontro si è tenuto il 23/01/2013, ed era incentrato su queste tematiche: Presentazione delle ATTREZZATURE (es. il marsupio o la fascia porta bebè, il cuscino nanna sicura, il box o il girello) e dei GIOCHI PER I PIÙ PICCOLI (es. il tappeto tattile, le ninna nanne e i libricini). Durante l'incontro Sara, una mamma e Dula (accompagnatrice alla nascita), mostrerà l'utilizzo pratico della fascia porta bebè, un modo antico, moderno e … comodo per stare insieme.

- 2° incontro (13/02/2013):Perchè i bambini vogliono il ciuccio?” Quale utilizzo nel primo anno di vita.

Questi incontri sono gratuiti e a libero accesso, e si terranno presso la sede di  GIOCOTANTO, Via Pietro Nenni n. 37, Cascina del Sole di Bollate, dalle ore 14.00 alle ore 15.30.
Chi fosse interessato, si può prenotare chiamando telefonicamente Cinzia (educatrice referente del Servizio) ai numeri 02 3512580 oppure 3297504307.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto