Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 27 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


04/12/2012

SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI AURORA E GESU' BAMBINO : OPEN DAY E MOLTO DI PIU'

comunicato stampa

Dallo scorso luglio il Consiglio Comunale ha riportato le scuole dell'infanzia comunali, “Aurora” di Cassina Nuova e “Gesù Bambino” di Cascina del Sole, sotto la diretta gestione del Comune di Bollate.


 Le scuole, che precedentemente erano gestite dall'azienda comunale Gaia Servizi di Utilità Sociale S.r.l., sono state affidate al Settore Servizi Scolastici del Comune, rientrando, quindi, nella rete dei servizi scolastici del territorio.
Con l'occasione di “farsi conoscere”, le due scuole aprono le proprie porte con l'organizzazione di alcune iniziative speciali. Tutti sono invitati: dai genitori dei bimbi iscritti a tutti coloro che a breve, dovranno fare la scelta della scuola dell'infanzia per i propri figli. Sarà la giusta occasione per conoscere da vicino le due strutture, gli insegnanti e  toccare con mano il progetto didattico della Cooperativa Età Insieme (che dal 1999 gestisce il servizio educativo bollatese), attento ai reali bisogni dei bambini.

Le due scuole hanno già definito le date degli OPEN DAY.
Il primo sarà alla scuola “Gesù Bambino” di Cascina del Sole, lunedì 14 gennaio 2013  dalle 10,00 alle 11,30. In programma, alcuni laboratori creativi per tutti i bambini.
Seguirà, martedi’ 15 gennaio 2013, alle ore 10,00, il secondo “open day” alla scuola “Aurora” di Cassina Nuova. Se il mattino sarà “dedicato” all'accoglienza dei piccoli ospiti, alle ore 17.30, invece, è previsto un momento di incontro per le famiglie, che potranno confrontarsi con gli insegnanti e conoscere il programma di attività giornaliero. 

Ma...in attesa di questi due “open day”, le due scuole si sono già “aperte al pubblico” giovedì 29 novembre, con la prima di due serate di presentazione condotte dal supervisore pedagogico delle due scuole per l'infanzia, il Dott. Luigi Ceriani, psicologo e docente dell'Università Cattolica di Milano. Durante la serata del 29 novembre (che si è tenuta presso la scuola “Aurora”), è stato affrontato il tema “Facciamo famiglia”, che ha visto una grande partecipazione di genitori, offrendo una ricchezza di stimoli su cui riflettere.

Secondo appuntamento, il 10 dicembre 2012 alle ore 21.00, presso la scuola “Gesù Bambino”, quando si parlerà di “Bizze e capricci… come regolarsi?”.
Anche in quest'occasione, i genitori avranno modo di confrontarsi su un tema comune, trovando anche delle strategie e suggerimenti per affrontare il sempre più complesso loro compito educativo.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto