Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 20 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


07/11/2012

HALLOWEEN AI CAG

comunicato stampa

Musica, balli e tanta amicizia per le feste di Halloween al Tappeto Volante e al Passepartout.


Musica, balli, divertimenti e, soprattutto, tanta, tanta voglia di stare insieme. Questi gli ingredienti delle due feste di Halloween che si sono tenute la scorsa settimana ai CAG “Tappeto Volante” e “Passepartout”. 

Al CAG di Cassina Nuova (Tappeto Volante), si è deciso di festeggiare Halloween in anticipo, venerdì 26 ottobre, con la festa intitolata “Aspettando Halloween: brivido party”. Protagonisti, 30 ragazzi (tra cui, emozionatissimi, i neo iscritti di prima), che si sono scatenati tra giochi a tema e scherzi vari.

Mercoledì 31 ottobre, invece, musica, balli e giochi a tema alla festa di Halloween del Centro Passepartout, che ha visto la partecipazione di ben 50 ragazzi, tra cui una decina di giovani “non iscritti”, spinti dal passaparola e dalla curiosità di conoscere nuovi amici e nuovi ambienti. Alla festa hanno preso parte anche alcuni “nuovi” genitori, che hanno, così, potuto conoscere direttamente gli educatori e visitare gli spazi del Centro. 

Feste come quelle di Halloween rappresentano un momento aggregativo importante per i ragazzi che frequentano già i centri e, soprattutto, per chi ne entra a far parte per la prima volta, ma non solo. Grande è, infatti, la richiesta di “aprire” questi momenti di aggregazione anche a chi non è iscritto ai CAG, com’è successo alla festa del Passepartout. Questo perché lo spirito dei Centri di Aggregazione è proprio quello di “aggregare” i giovani intorno ad un progetto educativo fatto anche di divertimento. Tutti quelli che hanno fatto parte dei CAG, in realtà, non si allontanano mai definitivamente una volta diventati “adulti”. Ne è la riprova, il fatto che molte feste (come quella di Halloween), sono organizzate con la collaborazione volontaria di ex “iscritti” ai Centri, ormai maggiorenni o quasi.  E questo è il successo dei Centri di Aggregazione Giovanili di Bollate.
Per questo… ti aspettiamo ! 

Per qualsiasi informazione, vieni direttamente ai CAG, o visita il sito comunale, nello spazio dedicato (CLICCA QUI)!


Per info:
Ufficio Interventi educativi
Tel.: 02 35005374

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto