Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 20 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


04/10/2012

I CAG BOLLATESI RIPARTONO ALLA GRANDE!

comunicato stampa

Dopo il successo della proposta estiva del “Cag summer” e la pausa di agosto, i Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Bollate hanno ricominciato le attività.


Il servizio comunale, che riparte quest’anno con una nuova co-progettazione curata dall’ufficio interventi educativi comunali e dall’ufficio progetti della cooperativa “Il Grafo”, offre attività educative rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni e alle loro famiglie. I centri educativi saranno due, il Passepartout di Ospiate e il Tappeto Volante di Cascina del Sole, aperti con programmazione settimanale pomeridiana e attività straordinarie (gite, laboratori e tornei).
I progetti previsti quest’anno sono molteplici: dalle uscite sul territorio del Grafobus, (pullmino ludoteca itinerante), che coinvolgerà tutte le famiglie nei quartieri, nelle piazze e nei parchi cittadini, al lavoro all’interno delle scuole secondarie di primo grado (Via Verdi, Brianza, Fratellanza, Brianza, Coni Zugna), con progetti specifici per far conoscere agli alunni le diverse realtà lavorative e aiutarli, inoltre, nella scelta della scuola superiore.
In queste settimane di “avvio”, le attività proposte dai CAG sono state già numerose. I ragazzi e gli educatori hanno, infatti, preso parte alla festa dello sport, prima, e alla kermesse circense di “senza palco”, poi. E’, quindi, ricominciata la collaborazione con Radio Città Bollate, con il programma in diretta il lunedì alle ore 15.30 e ha riaperto lo spazio “Pink side” all’interno dei “pomeriggi dei CAG”. 


Per conoscere tutte le attività dei Centri di Aggregazione Giovanile, è possibile consultare il sito comunale (CLICCA QUI), o visitare i blog gestiti direttamente dai ragazzi (VEDI).

Per informazioni e iscrizioni ai Centri:
Ufficio interventi educativi - Tel.: 0235005487.


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto