Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 30 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


11/09/2012

S-CAMBIO DI STAGIONE E AUTOGOL STREET SOCCER

comunicato stampa

Due appuntamenti "very cool" per tutti i giovani, nell'ambito della Festa dello Sport e delle Associazioni, sabato 15 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30.


Come già lo scorso anno, la tradizionale Festa dello Sport e delle Associazioni bollatese avrà una sua manifestazione anche in Via Turati, 40.

Il parcheggio antistante (tra i palazzoni e l’Oratorio maschile) verrà chiuso per un giorno per :
- AUTOGOL STREET SOCCER | calcio in movimento - Calcio d’inizio alle ore 15.30.
- S-CAMBIO DI STAGIONE (POLO DEL RICICLO E DEL RIUSO)| azioni per il miglioramento - dalle 16.30 alle 18.30.

Siamo alla seconda edizione del torneo di Street Soccer, che viene ripetuto in considerazione del successo raccolto lo scorso anno: un torneo, giocato per strada, che prevede il rapido avvicendarsi di squadre (3 contro 3), suddivise in 2 categorie - una per i nati a partire dal 1998 (Under 15), una per i nati prima del 1998 (Over 15).
Il torneo è aperto a tutti e l'iscrizione è libera e gratuita: chi intende partecipare potrà presentarsi durante l’evento a qualsiasi ora con il nome della propria squadra. Gli sfidanti si contenderanno il trofeo della manifestazione. 
È possibile scaricare il regolamento del torneo sul sito www.cdqbollate.it.

Lo stesso parcheggio ospiterà anche S-Cambio di Stagione – mercato del baratto per bambini e ragazzi (da 0 a 12 anni).
Scopo dell’utilizzo di questa forma di permuta è favorire il riuso e ri-attribuire un valore a cose non più nuove, ma non ancora pronte per essere buttate. Sarà un modo divertente per risparmiare, cambiare guardaroba e libreria ed essere attenti all’ambiente!
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scaricare il materiale dai siti www.cdqbollate.it e www.centroaperto.blogspot.it.
CLICCA QUI per il regolamento.

Accanto al mercatino saranno presenti:
- una CICLOFFICINA (a cura dei ragazzi della scuola E.Montale)
- un LABORATORIO DI RICICLO per bambini e ragazzi (a cura della Cooperativa Sociale Simone de Beauvoir). Per parteciparvi sarà sufficiente presentarsi portando un po’ di spazzatura (bottiglie di plastica – grosse o piccole, meglio se colorate -, tappi - di bottiglia e di barattolo, anche di sughero -, scatole vuote, filtri del the), e una buona dose di fantasia.

Gli eventi sono organizzati dalle Cooperative Sociali "Il Grafo" e "Il Melograno", nell'ambito delle iniziative di coesione sociale promosse dal Contratto di Quartiere di Bollate e dal Progetto Scambio.


Per info:
02 49468552 - 334 1124577 
info@cdqbollate.it

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto