Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


06/09/2012

LE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI AURORA E GESÙ BAMBINO TORNANO IN GESTIONE AL COMUNE DI BOLLATE

comunicato stampa

Con l'approvazione del bilancio 2012, il Consiglio Comunale ha sancito  il passaggio di gestione delle scuole dell'infanzia comunali di Cassina Nuova e Cascina del Sole dall'azienda Gaia Sus al Comune di Bollate.


Formalmente dal mese di luglio 2012 il Comune ha assunto la rappresentanza legale delle due scuole paritarie avviando le pratiche per il cambio di gestione presso l' Ufficio Scolastico Territoriale del Ministero dell'Istruzione Ricerca e Università e individuando nelle nuova area Servizi Educativi e Scolastici l'ufficio comunale competente a dirigere il funzionamento delle due sedi scolastiche.
Gli uffici di Gaia e del Comune hanno definito tutti gli aspetti tecnici e amministrativi legati al passaggio di consegne, così da garantire l'avvio del nuovo anno scolastico che è iniziata regolarmente mercoledì 5 settembre.

La gara pubblica d'appalto - indetta dai Servizi Educativi e Scolastici del Comune - si è conclusa il 24 luglio con l'aggiudicazione per due anni scolastici, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno, alla coop. Età Insieme (già soggetto gestore). Con la stessa è stato definito il nuovo calendario scolastico condiviso con la Direzioni Scolastiche di riferimento. Inoltre sono già stati  concordati  degli incontri per discutere il progetto educativo e  per informare i genitori. 

L'ufficio tecnico comunale durante l'estate ha realizzato, presso la scuola Aurora dei lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato le coperture del tetto, la facciata prospiciente la piazza della chiesa e l'ingresso pedonale;  in questi giorni si sta provvedendo alla sistemazione dell'intonaco e alla tinteggiatura delle restanti facciate e già  programmato l' intervento per la posa in opera dell'erba sintetica nel cortile.
Le famiglie dei bambini  iscritti alle scuole dell'infanzia Comunali hanno potuto trovare,  già nei giorni scorsi, nelle due sedi, un servizio di accoglienza e informazione reso dal personale della cooperativa già impegnato nella programmazione delle attività e nell'allestimento degli spazi. 

Da mercoledì 5  a venerdì 7 settembre
le attività si svolgeranno  dalle ore 8.30 alle ore 12.00, senza la consumazione del pasto; da lunedì 10 settembre l'orario sarà completo: dalle 8,30 alle 16,30 con l'avvio del pre e post (ove attivato).


Per informazioni gli utenti potranno rivolgersi alla segreteria delle scuole presso la tradizionale sede di via Madonna 12,  o all'ufficio Servizi Scolastici presso il Municipio ai seguenti numeri:
tel. 0235905563 – fax 0235005285 - Email:
pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto