Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 19 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


04/07/2012

CAG SUMMER 2012 IN VIA GALIMBERTI AD OSPIATE

E’ terminata la terza settimana di CAG Summer, il centro estivo dei CAG bollatesi dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie.


Anche quest’anno l’esperienza può essere definita come molto positiva sia per il numero di iscritti (ad oggi 50 ragazzi, ma continuano le nuove adesioni) che per la soddisfazione di ragazzi e famiglie.

Il tema scelto come filo conduttore per queste sette settimane di attività estiva è stato quello delle “olimpiadi” dagli esordi ai tempi nostri.

L’uscita in piscina di ogni lunedì e la gita di tutto il giorno del mercoledì sono sicuramente le attività più attese della settimana, ma anche i laboratori, lo spazio compiti mattutino e i giochi e tornei pomeridiani riescono ad entusiasmare il gruppo dei ragazzi e delle ragazze che settimanalmente hanno scelto di passare con gli educatori dei CAG i mesi di giugno e luglio.

La grande novità di questa estate 2012 è stato il numero di volontari coinvolto nelle attività. Infatti 10 ragazzi “grandi” che sono rimasti agganciati ai CAG dopo averli frequentati negli scorsi anni, tra cui il gruppo del progetto “Radio”, stanno affiancando gli educatori della Cooperativa "IL GRAFO" nelle diverse attività giornaliere. Grazie ai nuovi animatori, è stato attivato il venerdì mattina un corso di musica, oltre che rinforzato lo spazio di aiuto compiti delle vacanze e dei giochi. 

La seconda bella novità è quella del coinvolgimento degli adulti/genitori come volontari nella gestione delle attività del servizio. Con la loro presenza ed esperienza, è stato possibile realizzare un corso di cucina il martedì mattina, la prosecuzione della ciclo officina e la sistemazione del piccolo orto del centro "Passepartout". 

Nelle prossime settimane sarà programmata una gita aperta anche ai genitori, per celebrare insieme l’estate.

Infine la collaborazione con la associazione Orablu, grazie ad un finanziamento della Fondazione Comunitaria Nord Milano, darà la possibilità ai ragazzi iscritti nel mese di luglio, di sperimentarsi in una piccola scuola di giocoleria ed equilibrismo.
 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto