Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 21 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


05/06/2012

DIRE, FARE, PENSARE CON I CAG

A conclusione del progetto che ha coinvolto i genitori.


Con il mese di maggio si è concluso il percorso di serate formative a tema dedicate ai genitori, percorso organizzato dalla cooperativa "Il Grafo” presso il Centro Aperto Passepartout di Ospiate nell'ambito delle attività programmate annualmente dallo Spazio di Consulenza Psicopedagogica del Comune di Bollate.

I due gruppi di lavoro hanno coinvolto 40 genitori, che si sono incontrati per otto venerdì sera attorno alla tavola, cucinando gli uni per gli altri, con l’obiettivo di parlare del delicato ruolo di genitore di figli adolescenti.
Il gruppo di “approfondimento”, che partecipa al progetto da tre anni, ha avuto modo di partecipare in modo più attivo con lavori in piccolo gruppo guidati dalle educatrici Alice e Valentina, alternati a spazi più teorici con la psicopedagogista, la Dott.sa Daniela Cosco.

Le serate hanno avuto come modalità quella del confronto e del coinvolgimento diretto dei genitori che hanno potuto portare la propria esperienza quotidiana, i dubbi  e le domande all’interno del gruppo.
Le conduttrici hanno creduto e credono molto in questa formula già sperimentata, che ha trovato consensi anche in questo anno di lavoro da parte dell’intero gruppo di genitori coinvolti. I partecipanti ai gruppi hanno, infatti, confermato che il cenare insieme crea “un’intimità” che permette una vicinanza profonda e un abbattimento delle barriere comunicative facilitando il sentirsi parte di un gruppo di “amici”. Anche quest’anno i papà iscritti sono stati un buon numero e hanno arricchito l’esperienza formativa dei gruppi. 

L’entusiasmo espresso dai partecipanti e la richiesta fatta da altri genitori, porterà probabilmente alla programmazione di un nuovo ciclo di incontri da settembre prossimo: il 21 giugno invece il percorso si concluderà con un momento di festa con le famiglie di tutti i genitori coinvolti.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto