Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


15/05/2012

CENTRI ESTIVI COMUNALI IN VIA VERDI E IN VIA COMO

L'Amministrazione bollatese ha affidato la gestione del servizio all'azienda comunale Gaia SUS: la presentazione martedì 22 in biblioteca comunale.


L'organizzazione del servizio per l'estate 2012 sarà la seguente:

- i bambini/e iscritti/e alle scuola dell'infanzia: presso la scuola statale Bachelet di via Verdi
- gli alunni/e iscritti alle scuole primarie: presso la scuola statale di via Como a Cassina Nuova 

La scelta delle sedi, con ampi spazi di verde, rispetta il piano degli interventi di manutenzione programmati nelle altre scuole tradizionalmente utilizzate (ad esempio il plesso di via Montessori), anche al fine di garantire le massime condizioni di sicurezza agli utenti e di non intralciare o ritardare i lavori.

I Centri Ricreativi Diurni (CRD) estivi saranno aperti nei seguenti periodi:
1.- Periodo ordinario per la scuola dell'infanzia: da lunedì 2 a venerdì 27 luglio
2.- Periodo ordinario per la scuola primaria: da martedì 13 giugno a venerdì 27 luglio

Sia per alunni delle scuole dell'infanzia sia per gli alunni delle scuole primarie è poi previsto anche un periodo straordinario (dal 27 agosto al 8 settembre), in cui i CRD  saranno attivati solo in presenza di almeno 18 iscritti. Per questi ultimi è richiesta la condizione obbligatoria di avere entrambi i genitori occupati (condizione che dovrà essere documentata). 
Nel caso in cui  le Direzioni Scolastiche statali decidano di anticipare al giorno 4 settembre l'apertura delle scuole dell'infanzia statale, il servizio straordinario verrà effettuato solo per gli alunni delle scuole primarie.

Per la frequenza al Centro, vengono confermati il pre e post scuola alle medesime tariffe dell'anno scorso, mentre viene introdotto il rimborso giornaliero del pasto consumato nella misura forfettaria per tutti di  €. 3,00.
 

  
PRE- POST Centri ricreativi diurni estivi  –  Periodo ordinario e straordinario
Possono accedere al servizio di pre-post scuola dei Centri Ricreativi DiurnI estivi solo gli alunni aventi entrambi i genitori occupati e che presenteranno idonea documentazione attestante tale condizione lavorativa.  
Il servizio di pre e post viene attivato solo su richiesta dei genitori e con almeno 7 iscritti per tutta la settimana ad ognuno dei due servizi e per ognuna delle sedi. Al momento dell'iscrizione, deve essere anticipatamente versato l'importo richiesto, senza possibilità di rimborsi.

Nel pomeriggio di martedì 22 maggio, alle ore 18 in biblioteca comunale, è prevista la presentazione delle attività 2012.
 
PER ISCRIVERSI AI CENTRI ESTIVI I DI GAIA SUS. BISOGNA  RIVOLGERSI DIRETTAMENTE PRESSO GLI SPORTELLI DI GAIA SUS, UBICATI NEL PALAZZO COMUNALE DI P.ZA ALDO MORO 1, OPPURE ALL'URP DEL COMUNE.





Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto