Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 17 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


10/02/2012

BUON COMPLEANNO, C.A.G.!

comunicato stampa

Una mostra per festeggiare i 25 anni del Centro Aperto Passepartout e i 10 del Tappeto Volante


 Da 25 anni i giovani bollatesi hanno un amico in più su cui contare e con cui passare i momenti, spesso difficili, della propria adolescenza: il Centro di Aggregazione Giovanile Centro Aperto Passepartout.    Da circa un quarto di secolo, infatti, il Centro, capostipite degli altri C.A.G. che sono stati aperti successivamente, (primo fra tutti il Tappeto Volante che, quest'anno, festeggia i 10 anni di attività), accoglie ragazzi delle scuole medie, per accompagnarli lungo un percorso educativo fatto di momenti di aggregazione, divertimento, gite, riflessioni ed approfondimenti su temi importanti per ragazzi che abbandonano l'infanzia per entrare nel mondo degli adulti.

Nel corso di questi anni, più di 1800 ragazzi hanno frequentato i  centri Passepartout e Tappeto Volante, seguiti da una trentina di operatori che, con passione e competenza, si sono avvicendati nella guida dei C.A.G. 

Per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla vita di questi C.A.G., contribuendo al loro successo e alla loro crescita, dal 24 al 30 marzo prossimi, in Biblioteca, sarà allestita la mostra “Facce da Cag”,  con foto, video e lavori realizzati da tutti i ragazzi che in tutti questi anni hanno vissuto l'esperienza dei C.A.G.
L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 24 marzo, alle ore 18, presso la Biblioteca  Comunale.  

Nei prossimi giorni verrà aperta anche una pagina Facebook dedicata all'evento, per dare informazioni, raccogliere le opinioni e i ricordi di chi ha vissuto questi anni.  I momenti più significativi, poi, verranno raccolti in un giornalino dell'evento. 

Avviso a tutti coloro che hanno condiviso insieme a noi i bei momenti educativi ed aggregativi dei Centri: portate foto, video, immagini che hanno contribuito a fare la storia del Centro Aperto o del Tappeto Volante, oppure aiutateci ad organizzare l'evento del 24 marzo! 
Perché la storia dei C.A.G. siete voi! 

Vi aspettiamo numerosi! 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto