Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 22 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


25/01/2012

"AL TUO FIANCO": PRENDE AVVIO L'ATTIVITÀ CONTRO LO STALKING E LA VIOLENZA DOMESTICA

Comunicato Comuni Insieme

Venerdì 20 gennaio ha preso avvio l’attività dello Sportello di Ascolto per contrastare la violenza domestica e lo stalking.


All’apertura del servizio erano presenti, come si può vedere nella foto allegata, da sinistra a destra, Luisa Oliva e l’Avv. Sonia Santagati, rispettivamente Presidente e Consulente legale dell’ Associazione White Mathilda, il Sindaco del Comune di Bollate Avv. Stefania Lorusso e il Presidente di Comuni Insieme Luigi Boffi. L’attività di ascolto psicologico verrà garantita dalla d.ssa Alice Bizzozero.
Lo sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede di Comuni Insieme, in Piazza Martiri della Libertà, 1 a Bollate. È possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 366.4150907.


L’apertura dello sportello vuole rappresentare un punto di riferimento per le persone che anche nel nostro territorio vivono situazioni  drammatiche di violenza domestica e che subiscono vere e proprie persecuzioni e stalking.  Alcuni clamorosi casi avvenuti nei Comuni del nostro Ambito hanno attirato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica; tuttavia questi episodi sono solo la punta di un iceberg sommerso che con questo progetto vogliamo provare a far emergere. Infatti troppo spesso queste situazioni restano per lungo tempo nascoste tra le mura delle case, nascoste per vergogna, per paura o più semplicemente perché non si sa a chi rivolgersi.

Comunicato Comuni Insieme



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto