Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 19 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


15/12/2011

AVVISO A TUTTI I CITTADINI ITALIANI CHE SI RECANO ALL'ESTERO

comunicato stampa

Non dimenticate di fare le fotocopie dei documenti più importanti!


Prima di partire per un viaggio all'estero, non dimenticatevi di portare con voi le fotocopie dei documenti più importanti (passaporto, carta d'identità e carta di credito), e di conservarle, per tutta la durata del soggiorno, in un luogo sicuro, diverso da quello in cui vengono custoditi gli originali.
Queste le principali indicazioni contenute in una circolare diffusa dal Ministero degli Affari Esteri a tutti gli Italiani che si recano all'estero per studio, svago o lavoro.
Questo per facilitare le procedure di assistenza nel caso di furto o smarrimento degli stessi e, nel caso del documento d'identità, della richiesta, agli uffici consolari, di rilascio dell'ETD - Emergency  Travel Document (come previsto dal D.lgs 3.02.11, n. 71). 

Nella stessa circolare, tuttavia, si ricorda che nei giorni prefestivi e festivi l'assistenza da parte delle autorità consolari italiane potrebbe risultare preclusa, a causa della limitata disponibilità di riscontro da parte delle competenti autorità italiane, e quindi potrebbe venire posticipata al primo giorno lavorativo utile. 

In ogni caso, si invitano tutti i viaggiatori italiani, prima di partire, a consultare il sito : www.viaggiaresicuri.it, a cura del Ministero degli Affari Esteri. 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto