Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 14 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


06/12/2011

RISTRUTTURIAMO LA SCUOLA INSIEME!

comunicato stampa

Un progetto scuola di Via Verdi - CAG contro la dispersione scolastica.


Per il terzo anno consecutivo, grazie anche al supporto operativo e professionale degli educatori dei Centri di Aggregazione Giovanili bollatesi, il lunedì mattina, dalle ore 8 alle ore 14, presso la Scuola Media Statale “Montale” di Via Verdi, 13 ragazzi di seconda imparano ad amare la propria scuola lavorando per lei.  Già, perché nel corso di questi laboratori, con l'aiuto di un artigiano bollatese, vengono eseguiti dei piccoli lavoretti di risistemazione della scuola in generale: dalla tinteggiatura alla costruzione di appendiabiti per gli spogliatoi della palestra, dalla cura dell'orto scolastico ai lavori di bricolage necessari a mantenere la struttura in buono stato.
Ai laboratori partecipa anche un'educatrice del Centro Aperto Passepartout, aiuto pedagogico essenziale per questi ragazzi, molto bisognosi di attenzione ed ascolto, che imparano, così facendo, ad amare la propria scuola in maniera “alternativa”.

L'entusiasmo e la passione con cui i ragazzi partecipano a questi laboratori rappresentano un successo  importante ed uno stimolo a proseguire nei progetti di “educazione scolastica”, la quale, come si può ben vedere, può essere realizzata non solo attraverso i libri.  
Un'educazione scolastica che, infine, è anche un'educazione alla vita.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto