Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 22 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


15/11/2011

I CAG IN “RETE”...!

comunicato stampa

Diversi  gli spazi web dove sono presenti i Centri di Aggregazione giovanili bollatesi.


Qual è lo spazio più utilizzato dai giovani per incontrarsi e dialogare fra di loro?  Ma certamente il web !  Per questo motivo, i Centri di Aggregazione Giovanili che operano sul nostro territorio, da tempo sono presenti nell'etere per dialogare e mettere in contatto i ragazzi bollatesi.


- Ormai storici sono i blog dei CAG (che quest'anno hanno registrato più di 3000 visualizzazioni), creati e curati direttamente dai ragazzi e dagli educatori, vero punto di incontro per gli ospiti dei Centri e una vera e propria vetrina di tutte le attività.   I blog dei Centri di Aggregazione Giovanile sono accessibili ai seguenti indirizzi : www.centroaperto.blogspot.comwww.cagtappetovolante.blogspot.comwww.spaziodispari.blogspot.com, e direttamente alla pagina “CAG” del sito comunale (www.comune.bollate.mi.it/esseregiovani.it).


- I CAG non potevano mancare sul social network più famoso e più utilizzato dagli adolescenti (e non solo) di tutto il mondo: Facebook.   Su questa piattaforma i ragazzi non solo dialogano fra di loro e con i propri amici, ma anche con gli educatori, in una sorta di prolungamento friendly e virtuale del contatto che si stabilisce fisicamente tutti i giorni nei centri. 


- Ultima in ordine di tempo, la presenza dei Centri di Aggregazione Giovanili bollatesi sullo spazio web “Eureka!” presente sul sito internet della Scuola Secondaria di Via Verdi “Vinci – Montale”.  Questa piattaforma web è nata per gestire conoscenze ed informazioni condivise da studenti, professori e genitori.   I CAG da qualche settimana collaborano alla gestione di questa piattaforma informatica insieme alla scuola, e in questo modo, hanno la possibilità di pubblicare on-line tutti gli appuntamenti che possono interessare direttamente i ragazzi che frequentano la struttura scolastica. Ma non solo.  Questo spazio non è solamente una vetrina aperta sui “CAG”, ma un vero e proprio luogo di dialogo e confronto, tra educatori, ragazzi già iscritti e possibili “nuove leve”.


Il web è ormai una realtà consolidata, un nuovo modo di comunicare che è indispensabile sviluppare sempre di più.  I Centri di Aggregazione Giovanili, sempre attenti alle nuove tendenze del mercato giovanile, da tempo hanno colto e capito l'importanza di questa nuova forma di comunicazione. 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto