Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 21 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


10/11/2011

"CIRCA CIRCO": IMPARIAMO L'ARTE DEL CIRCO CON I CAG

comunicato stampa

Da ottobre un laboratorio di circo educativo nelle scuole elementari bollatesi.


Anche il circo è un'arte ed oggi, grazie alla collaborazione tra la Cooperativa “Il Grafo”, il Comune di Bollate e le scuole elementari di Bollate, dal mese di ottobre i ragazzi delle classi quinte delle scuole bollatesi hanno la possibilità di avvicinarsi alle attività circensi, divertendosi e socializzando insieme.  
Il progetto educativo, chiamato “Circa circo”, ha ottenuto il finanziamento della Fondazione Comunitaria Nord Milano e finora ha coinvolto 10 classi delle scuole di Via Diaz, Cascina del Sole e Cassina Nuova, per un totale di 250 bambini.   Un educatore dei Centri di Aggregazione Giovanili  e un maestro della Scuola di Circo di Milano della  Cooperativa Il Grafo, nel corso di cinque incontri (ai quali partecipano attivamente anche le maestre elementari), si propongono di insegnare l'arte dell'acrobazia, la giocoleria, l'equilibrismo, il tutto attraverso il gioco di gruppo.  Insomma, un modo non solo per avvicinare i ragazzi di quinta ad un'attività ludica ma anche educativa come quella del circo, ma anche per accompagnarli nell'importante passaggio tra la scuola elementare e la scuola media e, non da ultimo, iniziare una relazione con gli educatori dei CAG, nella prospettiva che questi ragazzi frequentino le attività dei Centri, una volta entrati nel mondo dell'adolescenza.  

Un altro importante progetto, quindi, portato avanti dai Centri di Aggregazione Giovanili bollatesi per l'educazione e la crescita dei nostri ragazzi.  Perché è anche attraverso il gioco che si diventa adulti. 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto