Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


12/09/2011

“FACCIAMO AUTOGOAL” INSIEME IL 17 SETTEMBRE 2011

comunicato stampa

Un'iniziativa all'interno della ”Festa dello Sport e delle Associazioni”.


Appuntamento con lo sport e la cultura, sabato 17 settembre 2011, dalle ore 15 alle 19, presso il parcheggio di Via Turati 40, in occasione della “Festa dello Sport e delle Associazioni” e nell’ambito dei progetti di riqualificazione urbana e coesione sociale “Contratto di Quartiere di Bollate Centro” e “S-Cambio azione “+Vicini”.
La “doppia anima” dell’evento si configura nella presenza simultanea di un torneo di “Street Soccer” (calcio di strada), e di una “Performance Artistica”. L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio, che intende coinvolgere i cittadini di Bollate nella riqualificazione di aree della città spesso trascurate e promuovere una cultura della partecipazione.
 Il titolo dell’evento – “AutoGoal” – è stato scelto per evidenziare la particolare location, un parcheggio con la presenza di diversi autoveicoli da tempo abbandonati. L’area si trasformerà per un pomeriggio in un campo da gioco dove si svolgerà un torneo di calcio di strada 3vs3, che prevede il rapido avvicendarsi di squadre suddivise in 2 categorie (over 15 e under 15).
Il torneo è aperto a tutti e l’iscrizione è libera e gratuita: chi intende partecipare potrò presentarsi durante l’evento a qualsiasi ora con il nome della propria squadra. Gli sfidanti si contenderanno i trofei della manifestazione.


 Il parcheggio stesso diverrà temporaneamente una sorta di palcoscenico, grazie alla presenza di artisti e specialisti del recupero di arredi urbani che trasformeranno provvisoriamente le carcasse di alcune automobili, parcheggiate ormai da tempo nell’area di via Turati, in “installazione artistica”. La performance artistica sarà interattiva con il pubblico presente.


L’evento vuole essere un segnale concreto di impegno, da parte delle istituzioni, degli enti e del privato sociale coinvolto nel “Contratto di Quartiere di Bollate Centro” e “Progetto S-Cambio”, per migliorare una parte del centro cittadino. Da questo punto di vista l’evento sarà la prima fase di un processo di riqualificazione del parcheggio che si concluderà con la rimozione (al temine dell’iter burocratico previsto per legge) da parte dell’amministrazione, dei veicoli abbandonati.
L’iniziativa sarà aperta dal sindaco Stefania Lorusso, dal vice-sindaco Cesare Doniselli, dall’Assessore allo sport e tempo libero, polizia locale, sicurezza e protezione civile, Fabio Boniardi, e dal comandante della polizia locale Antonello Martelengo. L’organizzazione dell’evento è a cura delle Cooperative Sociali “Il Grafo” e “Il Melograno”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Per info e adesioni:
e-mail:
acchiappasogni@cdqbollate.it
tel: 334 11 24 577


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto