Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


26/08/2011

IL BIOLOGICO SBARCA NELLE MENSE SCOLASTICHE

comunicato stampa

Prodotti biologici e a Km zero per tutelare la salute a partire dalla più tenera età.


Al rientro dalle vacanze, mercoledì 31 agosto, i piccoli utenti degli asili nido comunali troveranno una piacevole sorpresa a pranzo.  Infatti, a partire da quest'anno, sono state introdotte alcune importanti novità nella somministrazione dei pasti, gestita ancora temporaneamente (in attesa della vendita del Centro Unico di Cottura di Via Torino), dalla società di ristorazione Compass Group.    Nell'ottica di un più vasto progetto di un'educazione alimentare che deve partire dall'infanzia e di valorizzazione del rapporto salute-alimentazione-ambiente-territorio, nelle mense scolastiche faranno il loro ingresso prodotti biologici DOP e quelli a km zero.
In base a questo spirito sarà pertanto assicurata la fornitura di crescenza DOP e di prosciutto cotto biologico per tutte le mense delle scuole bollatesi, mentre in quelle degli asili nido comunali entreranno zucchine, spinaci, carote, cipolle e lattughe a km zero, prodotti nei Comuni limitrofi rispettando la stagionalità dei prodotti e favorendo le politiche di sostenibilità ambientale. 

Un servizio di ristorazione scolastico, quello bollatese, che, anche grazie a queste importanti innovazioni, mantiene elevati standard di qualità e rispetta la salute dei più piccoli. 

In ultimo, non dimentichiamo che il costo del pasto a carico delle famiglie rimarrà invariato per l'intero anno educativo.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto