Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


27/07/2011

ULTIMI APPUNTAMENTI CON IL PROGETTO S-CAMBIO-AZIONE “+ VICINI”: IL LUDOBUS VA IN VACANZA

comunicato stampa

Si conclude questa settimana (l'ultimo appuntamento è stato martedì 26 luglio 2011 in Piazza della Resistenza, zona fontana), l’attività del Ludobus del PROGETTO S-CAMBIO-AZIONE “+VICINI”. 


Quelli passati sono stati mesi “on the road”, con tantissime persone incontrate in strada, nelle piazze, nei cortili. Fin dai primi segnali della bella stagione il Ludobus è uscito dai luoghi coperti per stare fuori, all’aperto, per farsi vedere dalla gente e avvicinarla. Tra marzo e luglio, ogni martedì, il furgoncino carico di giochi per giocatori di ogni età, con a bordo gli operatori della Cooperativa Sociale “Il grafo”, ha fatto sosta in alcuni significativi luoghi di aggregazione e socializzazione del territorio bollatese, come il parco centrale “M. L. King”, la fontana di Piazza della Resistenza, le piazze del municipio e della biblioteca, ma anche in luoghi altri, non propriamente e principalmente pubblici, come il giardinetto interno degli edifici ALER di via Turati 40, facendosi, così, strumento di un processo di creazione e ricreazione di socialità. 

L’obiettivo del Ludobus e del progetto (di cui il Ludobus è solo uno delle iniziative attivate), è, infatti, quello di avvicinare le persone e lo strumento privilegiato ed utilizzato è il gioco. La risposta dei cittadini bollatesi è stata molto positiva: abbiamo conosciuto direttamente circa 200 famiglie, 200 bambini, 150 anziani e 120 adolescenti.   L’idea del Ludobus è quella di far vivere, in un modo diverso dal solito, luoghi e spazi già noti e vissuti, facilitando la socializzazione e il benessere delle persone, mettendo a disposizione di adulti e bambini giochi tradizionali e moderni provenienti da tutte le parti del mondo.


Dopo la pausa estiva, il Ludobus riprenderà i suoi interventi nelle piazze ai primi di settembre. A breve il calendario ufficiale degli appuntamenti con luoghi e orari.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto