Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


SERVIZI AL CITTADINO


13/07/2011

ATTIVATO IL LABORATORIO DI “CICLOFFICINA”

comunicato stampa

Un primo step importante nell'ambito del progetto “Gira in bici sicura per Bollate”.


“Gira in Bici sicura per Bollate”: una delle azioni del progetto finanziato dal 3° bando regionale sulle Politiche dei Tempi che il Comune di Bollate sta sviluppando, continua a coinvolgere i ragazzi delle scuole medie del territorio, con l'obiettivo di sensibilizzare l'utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano (casa-scuola, casa-lavoro, ecc...).
L'attività di “formazione e prova sul campo”, da poco conclusa all'interno delle scuole primarie e secondarie del territorio, è proseguita negli spazi del centro estivo dei centri di aggregazione del Comune di Bollate, dove è stato attivato - con successo - un laboratorio di ciclofficina (grazie alla collaborazione tra educatori CAG, Associazione “Il Pedale Bollatese” e Comune di Bollate).
Ogni giovedì mattina, infatti, una decina di ragazzi imparano ad avere cura delle proprie biciclette, grazie all'insegnamento  fornito loro dagli esperti dell'associazione ciclistica bollatese, e sotto la supervisione educativa degli educatori CAG.   L'esperienza sta riscuotendo un notevole successo tra i ragazzi che partecipano ai centri estivi dei CAG, sempre più educati alla realizzazione di un corretto e sostenibile stile di vita.
Perché i ragazzi di oggi saranno gli adulti di domani...

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto